rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Ginnastica ritmica, atlete faentine ai vertici in regione

Nella categoria allieve di prima fascia, Aurora, grazie alla buona esecuzione degli esercizi a corpo libero, palla e nastro, è salita sul podio, meritando il 3° posto

Ancora un’ottima prestazione per Aurora Pompignoli, giovanissima atleta faentina impegnata nella seconda prova del Campionato regionale di categoria di ginnastica ritmica che si è svolto domenica scorsa a Ferrara, la competizione di più alto livello per la sua età. Nella categoria allieve di prima fascia, Aurora, grazie alla buona esecuzione degli esercizi a corpo libero, palla e nastro, è salita sul podio, meritando il 3° posto e la qualificazione per la fase interregionale del campionato, che si terrà a Padova tra un mese.

Campionato regionale CSEN, molte soddisfazioni - Ottimi risultati sono arrivati anche da altre atlete faentine impegnate nel Campionato regionale CSEN. Le ginnaste del Club Atletico Faenza hanno conquistato numerose vittorie e piazzamenti. Nella categoria junior Silver Cup, doppia vittoria per Silvia Fragano negli esercizi con il nastro e con la fune. Nella categoria junior Golden Cup, ancora una vittoria, grazie a Lisa Sfogliaferri, con la somma degli esercizi a cerchio e palla.

Anche le atlete più piccole (Prima categoria) si sono fatte valere: nella gara di primo livello, doppietta faentina alla palla, con Ludovica Palermo al 1° posto e Paola Frega al 2°. Le due atlete hanno poi conquistato un’altra vittoria nella gara di coppia (esercizio fune e palla). Nella gara di secondo livello, infine, in evidenza Giulia Rossi, con il primo posto alla fune e il secondo posto alla palla.

Sfogliaferri-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, atlete faentine ai vertici in regione

RavennaToday è in caricamento