rotate-mobile
Sport

Giorgio Bottaro sale in cattedra per raccontare la figura del dirigente sportivo

L’incontro si è svolto lunedì e ha coinvolto la classe quarta dell’indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Oriani ed una delegazione della classe terza e quarta del corso Sport Manager dell’istituto Ginanni

Chi è il dirigente di una società sportiva? Quali sono le sue funzionalità e le sue mansioni? Per fare chiarezza su tutta la problematica dell’incarico di questo importante personaggio che ha una precisa collocazione all’interno di una società sportiva è salito in cattedra Giorgio Bottaro, attuale direttore generale di Olimpia Teodora. L’incontro si è svolto lunedì e ha coinvolto la classe quarta dell’indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Oriani ed una delegazione della classe terza e quarta del corso Sport Manager dell’istituto Ginanni.

Bottaro, attraverso aneddoti ed esperienze personali, ha dichiarato come la passione smodata per lo sport è stata, ed è tuttora , la motivazione principale che alimenta l’amore e la dedizione per il suo lavoro. Ha illustrato agli studenti quali sono le sue mansioni e come si arriva ad essere un ‘bravo’ dirigente sportivo, consigliando di entrare nel mondo dello sport in qualsiasi maniera, anche con i lavori più umili.

L’incontro rientra nel progetto Job Around the Sport: un piano di lavoro che coinvolge gli studenti degli indirizzi sportivi del Liceo Oriani e dell’Istituto Ginanni. Il prossimo appuntamento, in programma per mercoledì all’Aula Magna del Ginanni, prevede una lezione in teleconferenza con lo Studio Legale Martinelli Rogolino di Bologna per affrontare argomenti quali il diritto sportivo e la responsabilità civile e penale in ambito sportivo.

Job Around the Sport, giunto al suo quarto anno, ogni anno si arricchisce di idee, conoscenze e capacità, si avvale del Patrocinio del Comune di Ravenna e beneficia della collaborazione con il Coni Point di Ravenna ed è sostenuto da aziende cittadine: Consar, Ferrari, Ottima Formazione, Sporty e Vittoria Assicurazioni di Claudio Baldini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Bottaro sale in cattedra per raccontare la figura del dirigente sportivo

RavennaToday è in caricamento