rotate-mobile
Sport Faenza

Girone d'andata in vetta: l'Handball Faenza è campione d’inverno

Il punteggio finale (16-37) non lascia spazio a dubbi. Faenza ha scavato un solco nel primo tempo con due break (8-3 e poi 17-4), favoriti anche dall'ottima prestazione del portiere Mandelli, davvero imperforabile

Legittima il titolo Handball Faenza che chiude in modo brillante il girone di andata travolgendo a Castelnuovo di Sotto il Marconi Jumpers, travolto con 19 reti di margine. Il punteggio finale (16-37) non lascia spazio a dubbi. Faenza ha scavato un solco nel primo tempo con due break (8-3 e poi 17-4), favoriti anche dall’ottima prestazione del portiere Mandelli, davvero imperforabile. Nel secondo tempo la squadra di Ronchi ha solo dovuto controllare e gestire la partita. In evidenza, oltre al portiere, i terzini Gollini e Chiarini. Faenza chiude quindi in testa con tre punti di vantaggio il girone e si prepara a una lunga pausa. Si tornerà infatti in campo solo il 4 febbraio a Bologna contro la Pallamano 2 Agosto per la prima partita del ritorno.

MARCONI JUMPERS - HANDBALL FAENZA 16-37 (p.t. 6-21)

Marconi : Tessitori, Dall’Olio; Menuzzi 3, Tedeschi 1, Barbacini 1, Demir D. 2, Mainini 4, Gatti, Demir V. 1, Incannella A. 1, Schiavoni, Cantoni 2, Bertolini 1, Incannella F.. All.: Donelli

Faenza: Minarini, Mandelli; Garnero 1, Bartoli 5, Fadda 4, Panetti, Chiarini 9, Rotaru 4, Lega 3, Alpi 2, Albertazzi, Gollini 7, Ceroni G. 2, Morelli. All.: Ronchi.

Arbitro: Simiani di Bologna

Note

Esclusioni due minuti:

Faenza 2: Lega, Gollini

Rigori: Marconi Jumpers 4/4

Altri risultati:

2 Agosto Bologna – Modena 22-26

Ravarino - Rubiera 19-30

Pirati - Nonantola 24-25

Bologna United - Sportinsieme Castellarano 23-19

Classifica

Faenza 25; Bologna United  e Modena 22; 2 Agosto Bologna 16; Jumpers e Pirati 11; Nonantola 9; Ravarino  6; Sportinsieme e Rubiera 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girone d'andata in vetta: l'Handball Faenza è campione d’inverno

RavennaToday è in caricamento