rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Gran Fondo Davide Cassani, Piazza del Popolo invasa da 1500 ciclisti

Soddisfatto Il Ct Cassani e lo staff organizzatore della Ceretolese e Zannoni, che hanno visto premiato il lungo e faticoso lavoro organizzativo.

Si è svolta con successo e in una piacevole giornata primaverile la 22esima edizione della Gran Fondo Davide Cassani, la classica di apertura del ciclismo amatoriale. Quasi 1500 ciclisti hanno invaso la Piazza del Popolo, in una moltitudine di magliette colorate. Due i percorsi a disposizione, il lungo, da 130 km e il medio da 85. Diversi gli ospiti vip al nastro di partenza, oltre al Ct della Nazionale, dal cantante Paolo Belli alle vecchie glorie faentine Caroli, Conti, Laghi, Fontanelli, oltre alla piacevole sorpresa del professionista Matteo Montaguti. Il percorso lungo ha visto la vittoria di Igor Zanetti della Cannondale Gobbi, che ha prevalso su Khris Hubert della Bagarre Pistoia.

Il percorso medio è stato dominato dalle Fecce Rosse di Rimini, con la vittoria di Emanuele Bucci su Emanuele Scotini e Cristian Pazzini. Magnifico era lo scenario della Piazza del Popolo, prima strapiena di ciclisti per la partenza, poi di pubblico per gli arrivi. Nel pomeriggio si è svolta la gara per juniores denominata Cassani Giovani, dove la vittoria è andata a Matteo Donegà, recente azzurro nella trasferta belga della Gand Vewelgem. Soddisfatto Il Ct Cassani e lo staff organizzatore della Ceretolese e Zannoni, che hanno visto premiato il lungo e faticoso lavoro organizzativo. 

gran fondo 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Fondo Davide Cassani, Piazza del Popolo invasa da 1500 ciclisti

RavennaToday è in caricamento