rotate-mobile
Sport Cervia

Alex Zanardi testimonial d'eccezione della 20ma Granfondo Selle Italia Via del Sale

Sono tante le novità che la Granfondo Selle Italia Via del Sale ha in serbo per la grande festa di celebrazione dei vent’anni

Mentre cresce l’attesa per l'edizione a numero chiuso della 20ma Granfondo Selle Italia Via del Sale, del prossimo 3 aprile a Cervia, Fantini Club, gli organizzatori svelano il pacco gara 2016, che conterrà come gadget tecnico Selle Italia la maglia celebrativa dei vent’anni. Su richiesta sarà disponibile anche la salopette coordinata. L’immagine ed i dettagli tecnici saranno visibili a brevissimo sul sito granfondoselleitalia.com.

Sono tante le novità che la Granfondo Selle Italia Via del Sale ha in serbo per la grande festa di celebrazione dei vent’anni. Il Gran Galà si terrà venerdì 1 aprile, nella splendida location dei Magazzini del Sale di Cervia, che farà da cornice molto suggestiva ed evocativa per una serata di ricordi ed emozioni. Testimonial d’eccezione dell’evento sarà Alex Zanardi, eroe, esempio e punto di riferimento per chiunque ami lo sport.   Con la sua determinazione, grande umiltà, voglia di vivere ed immenso amore per il suo sport,  Alessandro e la sua Associazione Bimbingamba Onlus  rappresentano proprio i segni distintivi del tema scelto dalla Granfondo Via del Sale per la sua edizione 2016, ossia la ‘Condivisione’.

Il ricavato dell’evento sarà infatti  devoluto a Bimbingamba, per la realizzazione di  protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire  dell’assistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra. Inoltre, con il progetto Bimbingamba – Sport  l’associazione sta lavorando attivamente per avviare all’handbike i bambini  amputati o con lesioni spinali.

Il Gran Galà sarà un’ occasione unica per rivivere insieme venti anni di ricordi ed emozioni, con  premiazioni, spettacoli e tanti personaggi del mondo del ciclismo di oggi e di ieri, che saranno presto svelati. A condurre la serata sarà Riccardo Magrini, ex ciclista professionista (vincitore di una tappa al Giro d'Italia ed una al Tour de France), dirigente sportivo e commentatore televisivo. La cena è aperta a tutti su prenotazione (i posti sono limitati. Si richiede conferma entro il 29 febbraio). I ciclisti iscritti alla 20ma Granfondo Via del Sale avranno uno sconto speciale.Mentre chi avrà partecipato a tutte le venti edizioni della gara, sarà ospite della cena e premiato sul palco.

Si aggiunge un’importante novità per l’edizione 2016 della Granfondo Selle Italia Via del Sale: la gara, già prova Trofeo Sap Sport Ravenna e Trofeo Cesp, per tutti gli appartenenti alle Forze Armate e Forze dell'Ordine, e prova del Campionato Medici e Odontoiatri, per la prima volta prevede anche una speciale convenzione riservata i magistrati, avvocati e notai associati Aimanc, con una classifica a loro dedicata.
La ventesima granfondo Via del Sale è inoltre prova del Campionato Nazionale Acsi, e dei circuiti Prestigio 2016, Challenge Alè e InBici Top Challenge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Zanardi testimonial d'eccezione della 20ma Granfondo Selle Italia Via del Sale

RavennaToday è in caricamento