rotate-mobile
Sport Riolo Terme

A Riolo Terme torna la bike maraton: stabilita la data della Gran Fondo Vena del Gesso

Dal 30 maggio al 3 giugno, quindi, Riolo Terme, accoglierà centinaia di bikers per una cinque giorni da trascorrere all’insegna della passione per le ruote artigliate

La Gran Fondo Vena del Gesso dopo il debutto dello scorso anno è pronta a solcare di nuovo gli sterrati del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e, anche nel 2015, lo farà assieme al Rally di Romagna, celebre gara a tappe di MTB alla sua sesta edizione. Dal 30 maggio al 3 giugno, quindi, Riolo Terme, accoglierà centinaia di bikers per una cinque giorni da trascorrere all’insegna della passione per le ruote artigliate in paesaggi unici come quelli della Vena del Gesso Romagnola, la dorsale gessosa più imponente d’Italia che caratterizza l’Appennino Tosco-Romagnolo.

La granfondo del 31 maggio avrà partenza e arrivo da Riolo Terme e il percorso verrà rinnovato rispetto alla scorsa edizione, ma gli organizzatori di Romagna Bike Grandi Eventi fanno già sapere che la gara misurerà circa 50 chilometri con un dislivello di 1500 metri. La GF Vena del Gesso sarà la seconda delle cinque tappe del Rally di Romagna e per gli appassionati il ponte del 2 giugno rappresenta un’occasione ideale per prendere parte alla granfondo di domenica 31 maggio o, per i più allenati, a tutto il Rally, le cui cinque frazioni si sviluppano sugli sterrati dell’Appennino Tosco-Romagnolo in un’area compresa fra le province di Ravenna, Bologna e Firenze.

Il cuore pulsante della cinque giorni sarà, ovviamente, il centro di Riolo Terme, sede di partenza e arrivo di tutte le tappe del Rally, Gran Fondo Vena del Gesso inclusa. In primavera, quindi, gli appassionati avranno l’opportunità di divertirsi e scoprire off road, calanchi e le ricchezze geologiche del Parco Regionale della Vena del Gesso, uno dei principali partner della manifestazione assieme all’Amministrazione Comunale di Riolo Terme e a Saint-Gobain Gyproc, main sponsor dell’evento.

Lo staff di Romagna Bike Grandi Eventi è da mesi al lavoro per regalare ai bikers una cinque giorni perfetta sia dal punto di vista agonistico che degli eventi di contorno in quel di Riolo Terme. Sabato 30 e domenica 31 maggio bikers e appassionati potranno spulciare le ultime novità dal mondo delle due ruote fra gli stand del Villaggio Expo, mentre la serata di sabato sarà animata dalla Festa della Birra, senza dimenticare il mercatino di prodotti tipici locali con le diverse specialità enogastronomiche romagnole.

La Gran Fondo Vena del Gesso, oltre ad essere seconda tappa del Rally di Romagna, fa parte di due importanti challenge del calendario italiano come il Circuito 3 Regioni Scott ed il Prestigio MTB. Il grande appeal della granfondo e della kermesse allestita da Romagna Bike Grandi Eventi è anche confermato dall’ottimo afflusso di iscrizioni che procedono a gonfie vele con bikers provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero, quando mancano ancora oltre quattro mesi al via. Per tutte le informazioni sulla Gran Fondo Vena del Gesso e sul Rally di Romagna basta accedere al sito ufficiale www.rallydiromagnamtb.it dove si possono trovare tutti i links relativi a iscrizioni, percorsi, regolamento e alle attrattive turistiche offerte da Riolo Terme e dintorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riolo Terme torna la bike maraton: stabilita la data della Gran Fondo Vena del Gesso

RavennaToday è in caricamento