rotate-mobile
Sport

Gran Premio Nuvolari, il vicesindaco presenta gli equipaggi

Sono quattro gli equipaggi e le auto storiche di Ravenna che prendono parte al Gran premio Nuvolari, la corsa d’epoca che domenica mattina transiterà da Ravenna il cui arrivo è previsto in piazza del Popolo

Sono quattro gli equipaggi e le auto storiche di Ravenna che prendono parte al Gran premio Nuvolari, la corsa d’epoca che domenica mattina transiterà da Ravenna il cui arrivo è previsto in piazza del popolo dalle 8 alle 10.45. Questa mattina il vice sindacoGiannatonio Mingozzi ha presentato il gruppo alla “Campaza” ricordando come “Anche in questa occasione non ci stanchiamo di ribadire che a Ravenna chiediamo il passaggio della Mille miglia, a dimostrazione di una passione e di un attaccamento alla storia automobilistica che non ha eguali in Italia”.

Gli equipaggi ravennati sono quattro: Mazzini-Zoli su Giulia spider 1964 (n. 268); Mingozzi-Faggioli  su Giulietta spider 1957 (214); Dradi-Ercolani su Jaguar E type 1966 (280); Tasselli-tasseli su Lotus Elan 7/4 1968 (n. 289).

Mingozzi ha ringraziato gli organizzatori del passaggio ravennate per il secondo anno consecutivo del gran premio Nuvolari che seguirà il seguente percorso: preveniente da Rimini arriverà a Classe davanti alla basilica, poi proseguirà passando, in città, la rotonda Francia, i giardini pubblici, la stazione, piazza maeli, via P.Costa per raggiungere piazza del popolo. Da qui percorrerà poi via De Gasperi, viale Randi e la statale in direzione lidi ferraresi. L’arrivo a Mantova è previsto in serata dopo tre giorni di viaggio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio Nuvolari, il vicesindaco presenta gli equipaggi

RavennaToday è in caricamento