rotate-mobile
Sport Faenza

Gp Ungheria, Toro Rosso a punti nel giorno del centesimo gp

Ancora una bella prestazione della Toro Rosso. Nel giorno del centesimo gran premio entrambe le vetture faentine hanno conquistato un piazzamento in zona punti. In Ungheria Sebastien Buemi è stato protagonista di una splendida rimonta

Ancora una bella prestazione della Toro Rosso. Nel giorno del centesimo gran premio entrambe le vetture faentine hanno conquistato un piazzamento in zona punti. In Ungheria Sebastien Buemi è stato protagonista di una splendida rimonta, risalendo dalla 23esima all'ottava posizione. "E' stato uno dei miei migliori gran premi - ha esordito il giovane svizzero -. Ho fatto una bellissima partenza, guadagnando una decina di posizioni al primo giro. Poi ho avuto un ottimo ritmo".

Quando la pista andava asciugandosi Buemi ha accusato problemi di sottosterzo: "Il set-up non era perfetto e alla sosta ai box abbiamo cambiato l'angolo d'incidenza dell'ala". La modifica si è rilevata importante, poiché ha permesso allo svizzero di risparmiare le gomme. Bene anche il compagno di squadra Jaime Alguersuari, decimo nonostante un contatto con Kamui Kobayashi: "Potevo finire settimo, peccato per l'incidente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gp Ungheria, Toro Rosso a punti nel giorno del centesimo gp

RavennaToday è in caricamento