rotate-mobile
Sport Conselice

Volley B1, Grosseto non perdona: si ferma la striscia di vittorie di Conselice

Da Grosseto a Grosseto. Si chiude dopo otto mesi e quindici vittorie consecutive la serie positiva della Foris Index Cm Cati Conselice e la curiosità è che il lungo magic moment della squadra gialloblù è tutto contenuto fra le due sfide contro i toscani

Da Grosseto a Grosseto. Si chiude dopo otto mesi e quindici vittorie consecutive la serie positiva della Foris Index Cm Cati Conselice e la curiosità è che il lungo magic moment della squadra gialloblù è tutto contenuto fra le due sfide contro i toscani che a marzo inflissero l’ultima sconfitta ai romagnoli dello scorso campionato (che poi vide salire entrambe le squadre in B1) e ieri si sono ripetuti (3-0) al termine di un match per due terzi più equilibrato di quanto possa dire il risultato finale.

Del Federico rinuncia in avvio a Calarco, alle prese con un problema alla schiena in settimana e schiera Rizzi e Cerquetti in banda con Dalmonte nel ruolo di opposto. La Foris Index fatica in avvio di partita. La squadra di casa picchia forte in battuta e si conferma squadra di rango sfruttando tutte le occasioni a disposizione e vola avanti 16-10 al secondo time out tecnico. La squadra romagnola dimostra carattere e determinazione e rimonta fino a raggiungere agli avversari a quota 19. I gialloblù proseguono a ritmi alti fino a 23-20 ma qui si inceppa qualcosa in casa romagnola. Due ace consecutivi permettono alla squadra di casa di rimettersi in carreggiata. Conselice  spreca un set ball, poi si fa raggiungere e suyperare e al secondo tentativo la squadra toscana riesce ad avere la meglio con l’ennesimo ace che manda su tutte le furie la Foris Index convinta che la palla fosse finita out.

I romagnoli non si fanno prendere dal nervosismo e continuano a giocare su buoni livelli mantenendo un piccolo vantaggio nel secondo set fino al 12-11. Poi è Galabinov con un paio di rigiocate vincenti a suonare la carica per i suoi con il sorpasso (16-13). Del Federico chiama in causa Calarco ma nel finale del set a Grosseto basta mantenere il cambio palla per imporsi 25-22.

In avvio di terzo set con Benvenuti in campo la Foris Index tiene il ritmo dei rivali fino al primo time out tecnico (8-7) poi crolla sotto i colpi di Grosseto che va in fuga (16-10) e domina il finale del set: 25-16.

Grosseto-Foris Index Cm Cati Conselice 3-0 (27-25, 25-22, 25-16)
GROSSETO: Torre 6, Porcello 8, Pedroni 12, Lipparini 6, Smeiglia 7, Galabinov 12, Caldelli (libero), Rolando, Alessandrini, Benassi. N.e. Brandi, Pelegrino, Benedettelli. All.: Pantalei.
FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli 3, Cerquetti 6, Rizzi, Calarco 11, Rota 6, Belloni 7, Dalmonte 8, Dirani (libero 1), Scarpi (libero 2), Bendandi, Benvenuti 1. N.e. Garavini, Ciuffoli. All.: Del Federico.
ARBITRI: Russo e Proietti.
NOTE. Battute vincenti: Grosseto 9, Conselice 6. Battute sbagliate: Grosseto 13, Conselice 6. Muri: Conselice 2, Grosseto 2. Errori: Grosseto 10, Conselice 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, Grosseto non perdona: si ferma la striscia di vittorie di Conselice

RavennaToday è in caricamento