rotate-mobile
Sport Faenza

Pallamano, Faenza doma anche Ravarino: il quarto posto è ad un passo

Prossima gara, sabato alle 18, al palasport di Castelnovo Sotto (Re) contro Marconi Jumpers.

Quarto risultato utile consecutivo per l’Handball Faenza ottenuto battendo il Ravarino nell’ultima partita casalinga della stagione. Se si esclude il primo gol della partita subito, i biancazzurri manfredi hanno sempre condotto la gara con una difesa che ha veramente fatto la differenza. La partita iniziava con entrambe le difese che concedevano poco (3-2 dopo 10’) e i faentini che sbagliavano un po’ troppo: due rigori e contropiedi falliti nei primi 15’. Faenza sempre avanti per un vantaggio minimo fino al time-out chiamato da coach Chiarini sul 6-5. Alla ripresa del gioco con un parziale di 3-0 in tre minuti Faenza allungava, poi Ravarino dimezzava e si andava al riposo a +2 (11-9). Il secondo tempo iniziava con un altro 3-0 che portava il vantaggio a +5. La difesa concedeva il primo gol agli ospiti dopo ben 7’25’’. La squadra biancazzurra continuava a segnare con regolarità, sorretta dalla difesa che consentiva di aumentare ancora il vantaggio fino a 23-15 finale. Tra i faentini, monumentale Rossi in difesa e Mandelli molto attento tra i pali. Il punteggio basso dimostra come le difese abbiano prevalso sugli attacchi, anche per effetto di un gioco duro tollerato dagli arbitri che hanno preferito lasciar “correre” in molti casi quando forse sarebbe stato necessario intervenire per evitare che gli animi si surriscaldassero come è accaduto nel finale per fortuna senza conseguenze. Prossima gara, sabato alle 18, al palasport di Castelnovo Sotto (Re) contro Marconi Jumpers.

HANDBALL FAENZA – PALLAMANO RAVARINO 23-15

Faenza: Mandelli, Fuzzi, Alpi 5, Bartoli 2, Bertelli 5, Ceroni 1, Chiarini D. 4, Luppi, Malavolti, Morelli, Neri, Rossi, Tagliaferri 2, Tramonti 4. All. Chiarini P.

Ravarino: Sarti, Zambelli 4, Strada 6, Albertini 1, Dalolio 3, Perazzolo 1, Condello, Parenti M., Scacchetti, Mizouri, Said, Vincenzi, Parenti F. All. Zanfi

Arbitro: Ricciardi R.-Ricciardi F.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, Faenza doma anche Ravarino: il quarto posto è ad un passo

RavennaToday è in caricamento