rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Faenza

Handball, Faenza vince senza sprecare energie: l'avversario non si presenta in campo

Sabato l’Handball Faenza giocherà alle 16 a Nonantola contro il Rapid, ultima partita di campionato che ha già emesso il suo verdetto con la promozione dello Spallanzani Casalgrande.

Non spreca energie l’Handball Faenza che attende invano l’arrivo dell’avversario di turno, il fanalino di coda, Pallamano Carpine. Non si è giocato perchè la Pallamano Carpine non si è presentata in campo sostenendo di avere in calendario la partita il giorno successivo domenica scorsa. Peccato per i carpigiani che sul calendario ufficiale la data è incontestabile ed è scritto 4 maggio. Probabile quindi vittoria a tavolino per Faenza che sarà sancita dalla inevitabile decisione del Giudice sportivo che darà gara vinta 5-0 a Faenza.

Tra l’altro il Carpine si è visto già comminare identica penalizzazione dal giudice sportivo, partita persa 0-5 contro i Jumpers e 5 punti di penalità per la posizione irregolare di un giocatore. Un record negativo per la seconda squadra della città emiliana in un anno nero per la pallamano localevisto che il Carpi si è ritirato a stagione in corso dalla serie A2. Sabato l’Handball Faenza giocherà alle 16 a Nonantola contro il Rapid, ultima partita di campionato che ha già emesso il suo verdetto con la promozione dello Spallanzani Casalgrande.

Settore giovanile

Ancora in corso i campionati Under 13 ed Under 15 fermi però nell’ultimo weekend. Domenica 12 maggio giocherà l'Under 13 a Modena: ultime due partite contro Modena e Rubiera decisive per accedere alla Final Four che assegna il titolo regionale. L'Under 15 sarà in campo il 22 a Parma e il 26 ultima gara di campionato in casa contro il Ravarino. L’Under 17 sarà il 18 e 19 maggio al prestigioso torneo Città di Torri, 29^ edizione, in Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Handball, Faenza vince senza sprecare energie: l'avversario non si presenta in campo

RavennaToday è in caricamento