rotate-mobile
Sport

I commercialisti della Romagna si sfidano sul campo del Benelli

Le squadre dei commercialisti di Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini e Ferrara si sono affrontate in due semifinali all'ultimo goal

Gli spalti dello stadio Benelli e un torrido pomeriggio estivo hanno fatto da cornice lo scorso sabato al primo torneo di calcio a 11 dei dottori Commercialisti della Romagna. Le squadre di Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini e Ferrara si sono affrontate dal primo pomeriggio in due semifinali. La prima ha visto prevalere il team ravennate sui colleghi di Forlì/Cesena solo ai calci di rigore (5 - 4), dopo che il tempo regolamentare si era chiuso a reti inviolate e nonostante un netto predominio dei padroni di casa. La seconda semifinale è apparsa invece fin da subito più combattuta e la vittoria è andata ad appannaggio della formazione di Rimini che, a differenza degli avversari ferraresi, ha saputo sfruttare meglio le occasioni avute, riuscendo ad avere la meglio e chiudendo il match sul 2 a 0. Nella "finalina" per il terzo e quarto posto i ferraresi strapazzano la squadra di Forlì/Cesena. 6 - 0 il risultato finale e terzo posto al team di Ferrara.

Finale per il primo posto tutta romagnola fra i Dottori di Ravenna e Rimini. Primo tempo equilibrato anche se sono i padroni di casa ad avere l'iniziativa e a creare i pericoli maggiori, fino a sbloccare il risultato poco prima del riposo grazie all'incornata vincente di capitan Gaeti. Nella ripresa i riminesi accusano il colpo e probabilmente anche la fatica. Ravenna è più compatta in campo e dilaga: dopo un'eurogol di Cortesi, il colpo di grazia di Belletti e Melandri a tempo scaduto per un 4 - 0 finale che decreta la prima vincitrice del torneo. Oltre alle quattro società partecipanti sono stati premiati il giocatore Rubbi di Ferrara che con tre reti si è aggiudicato il titolo di capocannoniere, il portiere Pini del Ravenna che insieme alla sua difesa ha contribuito a mantenere inviolata la propria porta e il mister del team vincente Berti che è riuscito in poco tempo a mettere in campo una squadra di persone che non avevano mai giocato insieme. Un riconoscimento particolare è andato anche ai tre direttori di gara, Giannotti, Valvano e Fantoni, messi a disposizione per l'occasione dalla Uisp di Ravenna. In serata un piccolo rinfresco ha dato l'occasione ai presenti di contribuire, unitamente al ricavato delle offerte di chi ha assistito al torneo, al fondo per lo sport e la ricerca contro il cancro dell'associazione Giacomo Sintini. "Atleti e organizzatori si sono salutati con il fermo intento - continua il Delegato allo Sport Gaeti - di dare un seguito a questa iniziativa, coinvolgendo in futuro anche altre province della regione, sempre con l'intento di unire in simbiosi perfetta sport, lavoro e scopi benefici."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I commercialisti della Romagna si sfidano sul campo del Benelli

RavennaToday è in caricamento