rotate-mobile
Sport

I giovani del Ravenna Baseball conquistato il Torneo degli Alligatori

In campo si sono sfidati atleti dai 12 ai 14 anni della categoria Allievi, 6 squadre prestigiose hanno risposto con entusiasmo alla chiamata degli organizzatori

Si è concluso domenica sul diamante tirato a lucido, dell'Alligators Field, tempio del Baseball a Ravenna, il “II° Torneo degli Alligatori” “Trofeo Bezzi Commerciale - Memorial Bezzi Romano” Il torneo, quest'anno alla sua seconda edizione, grazie alla preziosa sponsorizzazione della Bezzi Commerciale di Ravenna, rappresenta l'evento principale del programma sportivo/organizzativo del Ravenna Baseball, sezione della gloriosa polisportiva “Cral Mattei” di Ravenna, e punta a consolidarsi nel panorama degli eventi sportivi dedicati al baseball giovanile regionale e nazionale.

In campo si sono sfidati atleti dai 12 ai 14 anni della categoria Allievi, 6 squadre prestigiose hanno risposto con entusiasmo alla chiamata degli organizzatori; gli “Alligators Ravenna” (padroni di casa),  “Tigers Cervignano” (vincitori della edizione 2011), “Falcons Torre Pedrera”, “Goti Godo”,  “Rimini Baseball” e “San Lazzaro”. Tre giorni di baseball non-stop, 12 gare giocate, sfide di qualificazione al venerdì, poi subito il via alle fasi finali del torneo, un instancabile “tour de force” fino alla finalissima: Alligators Ravenna vs Falcons Torre Pedrera 8 - 0 (4/0 - 1/0 - 1/0 - 0/0 – 2/0) giocata domenica alle 13:30 sull'infuocato diamante di Via Lago di Garda a Ravenna che ha incoronato la squadra di casa Regina del torneo.

Una marcia incontrastata quella della squadra degli Alligatori che, alla fine, si sono meritati, anche un po' a sorpresa, il prestigioso trofeo ed il riconoscimento di miglior squadra del torneo. Determinazione, impegno, volontà e un buon Baseball, le armi vincenti viste contro la quotata squadra riminese in finale, già vincitrice incontrastata del proprio girone nel campionato regionale. Il netto risultato finale lascia solo spazio agli applausi ed ai meritati complimenti ai ragazzi ed al loro Coach-Manager Andrea Ciccorossi che li guida con capacità ed esperienza verso una crescita continua delle prestazioni e miglioramento delle capacità individuali.

Al termine della finale, la festosa premiazione, il riconoscimento alle squadre partecipanti e la consegna dei premi ai migliori giocatori del torneo. A sottolineare le ottime prestazioni della squadra di casa e la sua marcia vincente nel torneo, tre premi individuali sono stati assegnati ad altrettanti giovani Alligatori:

Premio per miglior battitore a Davide Terzo (Cervignano Tigers). Premio per miglior lanciatore ad ex aequo a Filippo Morelli e Marco Corsino (Alligators Ravenna). Premio come miglior giocatore assoluto del torneo, annotatevi questo nome, Marco Caloi (Alligators Ravenna invitato dalla Dynos Verona) Oltre al gioco del Baseball, assoluto protagonista nel diamante di Via Lago di Garda, in scena una vera e propria festa dello sport, altrettanto protagonisti il bel tempo ed il caldo torrido e soprattutto la voglia di divertirsi e stare insieme, tutti uniti dalla passione per il Baseball e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani del Ravenna Baseball conquistato il Torneo degli Alligatori

RavennaToday è in caricamento