rotate-mobile
Sport Faenza

I nuotatori Master in evidenza nella prima giornata dei Campionati Regionali

Hanno preso il via con risultati di rilievo i Campionati regionali Master per i portacolori del Centro Sub Nuoto Club 2000

Hanno preso il via con risultati di rilievo i Campionati regionali Master per i portacolori del Centro Sub Nuoto Club 2000. In Emilia-Romagna la FederNuoto ha predisposto tre appuntamenti: il primo andato in scena a Bologna domenica scorsa, il secondo domenica 17 febbraio nel medesimo impianto sportivo, il terzo domenica 24 febbraio a Imola, al termine del quale si avranno le classifiche individuali e a squadre.

Nella vasca da 50 metri della piscina presso lo stadio comunale “Dall’Ara” del capoluogo felsineo ha saputo imporsi ancora una volta la veterana Laura Rava (categoria M75) nei 50 metri dorso; nella medesima specialità Veronica Molnar (M45) ha ottenuto la piazza d’onore, mentre Paola Minardi (M55) si è classificata terza. In campo maschile Nicola Messina (M30) ha sbaragliato la concorrenza nei 200 rana e Giacomo Oriani (M25) ha centrato la terza piazza nei 100 farfalla. A completare il quadro della prima giornata sono i piazzamenti di Stefano Soreca (M45) giunto ottavo negli 800 stile libero e decimo nei 50 farfalla.

In attesa che venga diramato il calendario della Promozione, gli ultimi giorni hanno visto scendere in acqua le squadre giovanili di pallanuoto. Nella partita di recupero della prima giornata di campionato nel gruppo 3 la formazione Under 17, ancora incompleta, è stata battuta per 4 a 18 da Ravenna. Dopo il successo in quel di Modena la squadra Under 13 non è riuscita a fare il bis e domenica scorsa è stata sconfitta in casa per 2 a 21 dall’Acqua Time Cento. Per puntare al riscatto i giovani faentini dovranno aspettare domenica 17 febbraio alle 15 quando ospiteranno Ravenna per la partita valida per la seconda giornata della seconda fase di qualificazione. Nella stessa giornata è in programma anche il prossimo incontro di campionato per gli Under 17 i quali nella prima giornata della seconda fase di qualificazione saranno in trasferta a Ravenna oppure a Carpi.

Domenica 10 febbraio alle 14.30 è in programma la gara d’esordio del 2019 per le syncronette del nuoto artistico che saranno impegnate nel primo Trofeo del Centro Sportivo Italiano organizzato dal Centro Sub Nuoto nella piscina del centro sportivo comunale di piazzale Pancrazi a Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuotatori Master in evidenza nella prima giornata dei Campionati Regionali

RavennaToday è in caricamento