rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

I ragazzi della Franchigia Ravenna Football Club protagonisti delle domeniche al Benelli

Presentato il programma delle iniziative che coinvolgeranno i club della Franchigia prima e durante le partite casalinghe del Ravenna FC, già a partire da domenica in occasione dell’appuntamento con il Massalombarda

Presentato il programma delle iniziative che coinvolgeranno i club della Franchigia prima e durante le partite casalinghe del Ravenna FC, già a partire da domenica in occasione dell’appuntamento con il Massalombarda. Samuel Gasperoni ha sottolineato l’importanza di questo progetto come segnale dell’unità di intenti tra prima squadra e settore giovanile che è alla base del percorso avviato dalla società.

Abbiamo previsto una serie di momenti di aggregazione nel corso della domenica, per coinvolgere sempre di più i ragazzi e le famiglie in un evento sportivo che possa essere una festa per tutti, per riavvicinare le persone a questo sport e farle tornare  allo stadio”, afferma Gasperoni. Luca Minardi, presidente della Virtus Ravenna, club che rappresenta il settore giovanile del Ravenna, ha specificato gli intenti che animano questo progetto e più in generale quello della Franchigia.

“Con la Franchigia siamo nel pieno di un percorso di assoluta condivisione di tutto ciò che le singole società stanno facendo, per quanto riguarda i percorsi tecnici e gestionali - esordisce Minardi -. Per quanto riguarda la Virtus, quello che stiamo cercando di fare è trasmettere ai ragazzi valori come la dedizione, lo spirito di sacrificio, la costanza nel lavoro, fondamentali per costruire una mentalità vincente e devo dire che i ragazzi si stanno mostrando molto ricettivi sia negli allenamenti che in partita. La possibilità di approdare in prima squadra deve essere uno stimolo per tutti i ragazzi, perché farne parte significa rappresentare la città e il territorio”.

I momenti previsti per domenica rappresentano dunque diverse declinazioni di questi principi, nell’ottica di coinvolgere tutti quanti fanno parte della Franchigia, come ha sottolineato Minardi spiegando l’articolazione della giornata: “Quelle che abbiamo previsto sono piccole azioni di vita ordinaria, ma significative in quanto tese alla crescita dei ragazzi. Con la Virtus si agirà sull’aspetto legato all’accoglienza delle squadre, in quanto i ragazzi accoglieranno le squadre al momento dell’arrivo, nel pre-riscaldamento e faranno i raccattapalle: si tratta di gesti semplici ma importanti per ritrovare la giusta dimensione sportiva e per trasmettere il senso di ospitalità anche verso la squadra avversaria".

"Inoltre tutte le società della Franchigia saranno rappresentate dai Pulcini che accompagneranno le squadre e la terna arbitrale, a dimostrazione della collaborazione tra le società. Infine abbiamo previsto alle 14 una partitella tra gli Esordienti di Compagnia dell’Albero e Lido Adriano - conclude Minardi -. L’idea è quella di riproporre incontri di questo tipo anche nelle prossime domeniche, coinvolgendo a rotazione tutte le squadre della Franchigia per sottolineare il fatto che tutti i ragazzi sono in egual modo importanti e fanno parte di un unico grande progetto, che mattone dopo mattone stiamo cercando di far crescere.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi della Franchigia Ravenna Football Club protagonisti delle domeniche al Benelli

RavennaToday è in caricamento