rotate-mobile
Sport Faenza

I Raggisolaris Faenza ingaggiano il pivot Zhytaryuk

I Raggisolaris Faenza hanno ingaggiato il pivot ucraino Vyacheslav Zhytaryuk, proveniente dal Gaetano Scirea Forlì, formazione con cui nello scorso campionato ha vinto il campionato di C Regionale

I Raggisolaris Faenza hanno ingaggiato il pivot ucraino Vyacheslav Zhytaryuk, proveniente dal Gaetano Scirea Forlì, formazione con cui nello scorso campionato ha vinto il campionato di C Regionale. Vyacheslav Zhytaryuk, nato ad Odessa (Ucraina) il 20 gennaio 1988, è un'ala/pivot  di 200 cm. Ha partecipato con la nazionale Under 18 dell'Ucraina ad un Mondiale e ad un Europeo di categoria.

Nel 2009 viene aggregato alla formazione di serie B1 di Ferentino, non potendo però essere tesserato per problemi legati al suo status di extracomunitario. Nel 2010/11 viene tesserato dal Massa Lombarda con cui disputa il campionato di serie D, mentre nel 2011/12 milita nel Gaetano Scirea Forlì con cui vince la serie C Regionale da protagonista, dimostrandosi sin dalle prime gare un punto fermo della squadra.

“Zhytaryuk è un ottimo acquisto, che permetterà alla squadra di compiere un importante salto di qualità - ha commentato il general manager dei Raggisolaris Andrea Baccarini -. Il giocatore avrebbe meritato di giocare in campionati superiori, ma il suo status lo ha bloccato e così i Raggisolaris ne hanno approfittato. Ora abbiamo rinforzato il reparto lunghi avendo un giocatore che può giocare da pivot e da ala forte, soluzioni che daranno a coach Regazzi un ampio ventaglio di  varianti tattiche. Con questo arrivo abbiamo completato il mercato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Raggisolaris Faenza ingaggiano il pivot Zhytaryuk

RavennaToday è in caricamento