rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Faenza

Il giovane nuotatore faentino conquista tre medaglie alla Coppa del Mediterraneo

L’atleta di punta della società faentina è tornato da Malta con tre risultati da podio su tre gare disputate nella categoria ragazzi

Michele Busa ha regalato medaglie importanti al Centro Sub Nuoto Club 2000 di Faenza e alla Nazionale giovanile di nuoto. L’atleta di punta della società faentina è tornato da Malta con tre risultati da podio su tre gare disputate nella categoria ragazzi. Convocato, assieme ad altri venticinque elementi di tutta Italia, dal tecnico federale responsabile delle squadre giovanili Walter Bolognani per la 23esima coppa Comen, definita anche coppa del Mediterraneo, in programma sabato e domenica scorsi a Gzira nella vasca da 50 metri del Tal-Qroqq Sport Complex, Busa (classe 2001) ha regalato all’Italia la medaglia d’argento nei 100 metri a farfalla con il tempo di 56”15 dietro all’israeliano Cohen (54”36), la medaglia di bronzo nei 200 farfalla in 2’06”90 (gara vinta ancora dall’israeliano Cohen in 2’04”63 che ha preceduto il greco Sotiropoulos in 2’04”88), oltre all’argento nella staffetta 4 per 100 mista dietro agli israeliani.

Sono ulteriori soddisfazioni in questa prima metà del 2017 per Michele Busa che, tra l’altro, in marzo ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 farfalla ai Criteria Giovanili della Federnuoto, mentre in maggio al Meeting del Tricolore di Reggio Emilia in vasca da 50 metri ha vinto nei 50, 100 e 200 metri farfalla, oltre che nei 50 stile libero e piazzandosi secondo nei 100 dorso. Un grande momento di sport e di ritrovo per giovani atleti, genitori e tecnici sono state le finali dei Campionati nazionali Libertas di nuoto che si sono svolti tra venerdì e domenica a Gubbio, ai quali il Centro Sub Nuoto si è presentato con un’ottantina di tesserati, classificandosi al terzo posto nella classifica delle società grazie alle tante medaglie conquistate e a prestazioni di rilievo. In vetrina vanno meritatamente Sofia Salaroli e Matteo Geminiani, che hanno portato a casa ben quattro medaglie d’oro a testa su altrettanto gare alle quali hanno partecipato. Hanno vinto almeno una gara a testa Axel Mamini, Luca Balestri, Giulio Gondoni, Mattia Pini, Alex Gaddoni, Stefano Raffaele Berti, Alberto Ferrari, Gianluca Petronici, Alessandro Ciaranfi, Rebecca Gondoni, Nicola Bruschi, Gaia Gionta, Sofia Monti, Francesca Neri, Filippo Baldazzi, Matteo Cristofori, e Davide Ranieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane nuotatore faentino conquista tre medaglie alla Coppa del Mediterraneo

RavennaToday è in caricamento