rotate-mobile
Sport

Il nuovo Ravenna giocherà al Benelli: una corsa contro il tempo

La società cooperativa Ravenna Sport 2019 ha presentato il proprio organigramma per la stagione agonistica di calcio 2012/2013 in Promozione

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi mercoledì mattina in Municipio, alla presenza del sindaco Fabrizio Matteucci e dell’assessore allo Sport Guido Guerrieri, la società cooperativa Ravenna Sport 2019 ha presentato il proprio organigramma per la stagione agonistica di calcio 2012/2013 in Promozione. Da parte sua l’assessore allo Sport Guido Guerrieri ha confermato che il nuovo Ravenna giocherà al Benelli “cosa che era tutt’altro che scontata, ma sarà necessario rifare completamente il campo, intervento per il quale occorreranno tre mesi”.

Nell’introdurre l’incontro il sindaco ha sottolineato come “la mia presenza e quella dell’assessore Guerrieri dipendono dal fatto che in questo periodo ci stiamo occupando dell’attività e della ripresa di tre sport – calcio, pallacanestro e pallavolo – che hanno un settore giovanile e che quindi vedono coinvolte migliaia di famiglie. Ci sembra dunque doveroso interessarcene in modo particolare, senza ovviamente trascurare gli altri sport. Abbiamo molta fiducia nella cooperativa Ravenna Sport 2019 e in Arco Lavori, le realtà che ci hanno consentito di terminare il campionato in una situazione che era disperata e di tenere in piedi il settore giovanile”.

Da parte sua l’assessore allo Sport Guido Guerrieri ha confermato che il nuovo Ravenna giocherà al Benelli: “Stiamo correndo contro il tempo, ma mancano ancora gli allacciamenti alle reti elettrica e idrica. Al di là di questi aspetti sono comunque molto contento del progetto che si sta mettendo in campo; si tratta di un progetto portato avanti da persone serie, che non fanno facili promesse, come accadeva un anno fa, ma si muovono nella logica del ‘passo secondo la gamba’. Auspico inoltre che la nuova cooperativa possa raccogliere soci anche tra i tifosi, dando vita a un modello sociale improntato alla partecipazione, perché il nuovo Ravenna sia veramente di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Ravenna giocherà al Benelli: una corsa contro il tempo

RavennaToday è in caricamento