rotate-mobile
Sport

Il Ravenna fatica, ma trova un insperato pareggio

Dopo un primo tempo di grande sofferenza la rete di Montanari e poi quella di Ierardi sembrava aver indirizzato la partita in favore dei padroni di casa

Il Ravenna fatica ma trova un pareggio nella gara di andata dei play-out disputata sul campo di Pavullo. Dopo un primo tempo di grande sofferenza la rete di Montanari e poi quella di Ierardi sembrava aver indirizzato la partita in favore dei padroni di casa. Ma ci ha pensato capitan Affatigato con una doppietta a ristabilire la parità, rendendo lo scontro di domenica al Benelli meno ostico per i giocatori di Giorgetti alla ricerca della salvezza.

"La prima mezz’ora è stata di grande sofferenza di fronte ad una squadra che si trovava molto bene davanti - ha esordito mister Giorgetti -. Mentre da parte nostra non riusciva praticamente nulla. Nel secondo tempo nel momento migliore siamo passati in svantaggio, però i ragazzi hanno reagito con il cuore e sono riusciti ad uscire dal campo imbattuti”.

"Più di uno ha sentito troppo la gara ed ha reso meno di quello che può fare - ha affermato Mandorlini -. L’importante però è stato riuscire a fare risultato per non perdere di vista il traguardo che ritengo meritiamo per tutto quello che abbiamo dovuto fare fronte in questa disgraziata stagione”.

PAVULLESE-RAVENNA 2-2  

PAVULLESE (4-4-1-1): Tagliavini; Di Benedetto, Baldaccini, Bulgarelli, Pasquesi; Bellucci, Mauriello, Agrillo, Lusoli (38’st Nicioli); Zocchi (27’st Ierardi); Montanari. A disp. Gobbi, Facchini, Lugli, Farina, Vernia.

All. Pivetti

RAVENNA (4-5-1): Menegatti; Giorgini, Mandorlini, Ceroni, Ziino; Alberti, Affatigato, Gadda, Buonavoglia (18’st Tazzari), Bizzarri (30’st Noschese); Shiba. A disp.: Ancarani, De Angelis, Ravaioli, Piraccini, Selleri.

All.: Giorgetti.

ARBITRO: Rossi di Rovigo

RETI: 17’st Montanari (PA) 33’ e 43’st Affatigato (RA) 42’st Ierardi (PA).

NOTE: Ammoniti: Mauriello, Montanari, Ierardi, Bizzarri. Espulso 44’st Pivetti (PA) per comportamento non regolamentare. Spettatori 250 circa. Calci d’angolo: 1-4 Recupero: pt 1’; st 3’. Un minuto di raccoglimento per l’attentato di Brindisi e il terremoto in Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna fatica, ma trova un insperato pareggio

RavennaToday è in caricamento