rotate-mobile
Sport

Il Ravenna Football club torna a casa: riapre il centro sportivo in Darsena

Il centro sportivo Darsena, la “casa” del Ravenna fino al 1966 quando venne inaugurato lo stadio Benelli, torna a rivestire un ruolo chiave nella cultura e nelle abitudini della nostra città

Sarà una celebrazione per un grande ritorno a casa dopo tanti anni. Un’occasione di festa per tutti i ravennati che al centro Sportivo Darsena hanno legato tanti bellissimi ricordi. Giovedì 9 alle 15.30 il Ravenna Football Club riapre le porte del leggendario e suggestivo impianto interamente ristrutturato dal Comune di Ravenna, per trasformarlo in un punto di ritrovo per i giovani della città e non soltanto. Il Centro Sportivo Darsena, la “casa” del Ravenna fino al 1966 quando venne inaugurato lo stadio Bruno Benelli, torna dunque a rivestire un ruolo chiave nella cultura e nelle abitudini della nostra città. Da giovedì infatti la Darsena diventerà la nuova destinazione per 5 formazioni dell’Academy del Ravenna Football Club, un’occasione per essere sempre vicini ai nostri ragazzi, per vederli crescere accomunati dall’appartenenza e dai valori dei colori giallorossi.

Il ritorno alla Darsena era davvero molto atteso, dopo anni di pellegrinaggi dei nostri ragazzi in giro per la provincia, alla ricerca di un prato per potersi allenare, un sollievo per tante famiglie che quotidianamente fanno sacrifici per consentire ai loro figli di coltivare una grande passione. Riportare il calcio al centro della città è un impegno che il Ravenna Football Club, assieme al Comune, ritiene anche più importante di tanti successi sportivi. La riapertura della Darsena sarà anche l’occasione per presentare al pubblico la nuova maglia ufficiale del Ravenna Football Club, un’opportunità per i ravennati per incontrare i ragazzi della prima squadra impegnati nel difficile e affascinante impegno nel calcio che conta della Serie C. Saranno loro, con un allenamento aperto al pubblico, a inaugurare ufficialmente il “nuovo” impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna Football club torna a casa: riapre il centro sportivo in Darsena

RavennaToday è in caricamento