rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Il simbolo del Ravenna Calcio alla cooperativa Ravenna Sport 2019

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, uno dei componenti della "mini cordata" che ha acquisito il simbolo, parlando a nome di tutti ha definito l'operazione una "missione civica"

Nel corso di un incontro svoltosi giovedì mattina in municipio sono stati ufficialmente consegnati a Giorgio Bartolini, presidente della cooperativa Ravenna Sport 2019, l’atto che certifica l’acquisizione, da parte di un gruppo di appassionati di calcio ravennati, del simbolo del Ravenna all’asta del fallimento del Ravenna Calcio, nonché un mosaico raffigurante il simbolo stesso.

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, uno dei componenti della “mini cordata” che ha acquisito il simbolo, parlando a nome di tutti ha definito l’operazione una “missione civica”, sottolineando che “ci sarebbe davvero dispiaciuto che questo simbolo potesse finire in altre mani, non sicure come quelle di Giorgio Bartolini e della cooperativa Ravenna sport 2019”.

Il simbolo del Ravenna Calcio alla cooperativa Ravenna Sport 2019 (Argnani)

Oltre a Mingozzi, degli sportivi che hanno partecipato all’asta erano presenti Gianni Bambini, Beppe Rossi e Bruno De Modena. Gli altri sono Roberto Ridolfi, Gianluca Chiapponi, Paolo Strocchi, Andrea e Stefano Salvotti, Alder Antoniacci, Piero Roncuzzi, Renzo Righini, Achille De Pasquale e Primo Bonetti.

Giorgio Bartolini li ha ringraziati tutti per l’affetto dimostrato e ha detto che anche la cooperativa Ravenna sport 2019 sta portando avanti una “missione civica”, quella di mantenere e riportare il calcio ravennate a livelli di serietà e affidabilità. Ha aggiunto che l’utilizzo del simbolo sarà condiviso con la Virtus Ravenna, per la quale era presente questa mattina il presidente Luca Minardi, “che sta raccogliendo le giovani promesse del calcio ravennate che hanno riconosciuto in lei una società seria e bene organizzata”.

A sua volta Minardi ha ringraziato tutti, illustrato il progetto che riguarda il settore giovanile, e dichiarato di ritenere le parole di Mingozzi e Bartolini come un riconoscimento, da parte dell’amministrazione comunale e di Ravenna Sport 2019, del ruolo che il settore giovanile ha e dovrà avere nella costruzione del futuro del calcio ravennate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il simbolo del Ravenna Calcio alla cooperativa Ravenna Sport 2019

RavennaToday è in caricamento