rotate-mobile
Sport

Il tennista ravennate Pietro Licciardi protagonista al torneo Future di Ni

“Sono felice e orgoglioso del risultato ottenuto, ringrazio la mia famiglia e il mio staff. Ma sono convinto che presto vedrete delle sorprese”.

Il ravennate Pietro Licciardi è arrivato alle semifinali del torneo Future di Nis (10.000 dollari di montepremi). Un ottimo risultato per una delle promesse del tennis italiano, che ha battuto al primo turno il ceco Dominik Suc (695 classifica ATP) 6-4, 6-4, al secondo turno l’ungherese Gabor Borsos  6-3, 6-4, ai quarti il serbo Petar Conkic, per perdere in semifinale dal serbo Laslo Djere (numero 405 classifica ATP) 7-6 (4), 6-4.

Con questo risultato Licciardi, allenato da Renzo Furlan, sale dalla posizione 657 alla 618 della classifica mondiale ATP, in una progressione continua di risultati positivi che lo ha portato negli ultimi mesi a scalare lentamente ma inesorabilmente i gradini della classifica. “Sono felice e orgoglioso del risultato ottenuto, ringrazio la mia famiglia e il mio staff - afferma - Ma sono convinto che presto vedrete delle sorprese”.
La settimana prossima sarà impegnato al future di Soko Banja, in Serbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tennista ravennate Pietro Licciardi protagonista al torneo Future di Ni

RavennaToday è in caricamento