rotate-mobile
Sport

Il volley di Ravenna rilancia col settore giovanile: un progetto triennale

Gli allenatori devono essere degli educatori e contemporaneamente dei validi tecnici e per questo devono essere messi in campo tutti i supporti necessari per l’approfondimento delle loro conoscenze", evidenzia il presidente Casadio.

Dopo i primi 10 anni di settore giovanile il Gs Porto Robur Costa e la Scuola di Pallavolo Ravenna, rilanciando progettando il triennio 2014/2017 partendo dai risultati e dalle presenze ottenuti fino ad ora. Il progetto, voluto dal presidente Luca Casadio, si basa sulla qualità degli allenatori ai quali viene richiesto un impegno almeno triennale. "Gli allenatori devono essere degli educatori e contemporaneamente dei validi tecnici e per questo devono essere messi in campo tutti i supporti necessari per l’approfondimento delle loro conoscenze", evidenzia Casadio.

"L’atleta che vogliamo deve essere forte moralmente, rispettoso degli altri e delle regole, grintoso, tecnicamente preparato e con un forte attaccamento alla squadra e alla società. Sono 200 i nostri ragazzi in attività, dai Centri di addestramento agli Under 19 (8 gruppi e 4 Centri di Addestramento) - prosegue il presidente -. Di nuova istituzione c’è il gruppo U11 che si propone di anticipare di un anno l’attività Under 12 già istituita da qualche anno dalla Federazione. A dirigere il Settore Tecnico è stato richiamato Pietro Mazzi che segue i settori giovanili maschili e femminili di Cesena, Cesenatico, Cervia. Mazzi, già molto impegnato a Cesena, seguirà particolarmente la gestione delle squadre e l’approfondimento tecnico degli allenatori coadiuvato da Stefano Chierici che seguirà più direttamente alcuni gruppi in accordo con Mazzi".

Le novità non finiscono qui perché quest’anno avremo ad allenare, su indicazione di Pietro Mazzi, Andrea Fortunati, trentenne bolognese nato pallavolisticamente al San Lazzaro e per 6 anni in Sardegna ad allenare serie B e giovanili. "Fortunati - aggiunge Casadio - ha accettato l’invito della nostra società e si trasferisce a Ravenna per allenare le nostre squadre U19/Serie C, U14 e U12 nell’ambito del nostro progetto triennale. Altra new entry è quella di Alberto Del Giudice, tecnico ravennate d’adozione già impegnato con le squadre femminili e maschili sia di categoria che di serie. Dividerà con Fortunati la gestione dei più grandi. Antonio Venturini per il Cda e Stefano Margutti seguiranno l’attività giovanile in questo progetto fortemente voluto dalla Società. Alla Cmc, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e alla Conad, sostenitori del nostro settore giovanile va il nostro ringraziamento. Con questo progetto vogliamo rilanciare l’attività con la vivacità, l’intraprendenza, l’impegno e la professionalità che ci contraddistingue".

INCONTRO A CALA CELESTE - A pochi giorni dall'inizio della preparazione i tifosi del Porto Robur Costa hanno incontrato squadra e staff tecnico e societario in una serata decisamente riuscita nella cornice ideale dello stabilimento balneare Cala Celeste, a Lido Adriano. Il meeting di venerdì scorso ha confermato l'entusiasmo ed il calore dei propri tifosi ed in particolare dei Ravenna Volley Supporters, che si stanno organizzando per formare una cornice adeguata di sostegno alla squadra per la nuova stagione, sia a Forlì che nelle trasferte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volley di Ravenna rilancia col settore giovanile: un progetto triennale

RavennaToday è in caricamento