rotate-mobile
Sport Faenza

Il VolleySpem Faenza chiude il 2012 con 15 vittorie

Una marcia incredibile che il VolleySpem sta tenendo da inizio stagione e che testimonia come la squadra faentina voglia pensare in grande in questa annata sportiva

Quindici vittorie in altrettante partite disputate tra Coppa Emilia Romagna e campionato di serie C. Una marcia incredibile che il VolleySpem sta tenendo da inizio stagione e che testimonia come la squadra faentina voglia pensare in grande in questa annata sportiva. L'ultimo successo contro la Pallavolo Imola ottenuto sabato 22 dicembre è stata la nona perla in campionato, successo che ha permesso alla squadra di arrivare alla pausa natalizia da imbattuta.

“Una stagione così ricca di soddisfazione la pallavolo faentina non la viveva da tempo – spiega il presidente Roberto Sansoni -. Sono orgoglioso del cammino che sta facendo la squadra di serie C, capolista e ancora imbattuta, ma non bisogna dimenticare l'ottimo campionato della Prima Divisione, a punteggio pieno dopo quattro gare, e di tutte le formazioni del nostro settore giovanile e quella del Csi. Un segnale importante che sottolinea come nella nostra società si riesca a lavorare bene in tutte le categorie”.

Dopo i buoni risultati delle ultime stagioni ora si può puntare al bottino grosso, ma nessuno a Faenza vuole montarsi la testa. “Pur se tutti noi restiamo con i piedi per terra, è chiaro che il nostro umore sia alto e siamo molto ottimisti sul futuro. Il nostro obiettivo è di restare al primo posto il più possibile, sperando di gettare le basi per un progetto futuro, con la speranza di riportare Faenza sul palcoscenico della serie B2. Non sarà un'impresa semplice, ma questi primi mesi di lavoro dimostrano come coach Visani stia riuscendo ad ottenere il massimo dai giocatori. Inoltre vogliamo puntare a vincere la Coppa Emilia Romagna, arrivando pronti alla final four di fine gennaio”.

E' la forza del gruppo l'arma in più del VolleySpem. “La nostra caratteristica è di lottare in ogni set su tutti i palloni con grande grinta e carattere. Credo che quest'anno ci sia grande consapevolezza da parte di tutti riguardo alla forza del gruppo e grande spirito di sacrificio. Abbiamo una rosa in cui le riserve riescono a sostituire senza problemi le prime scelte. La nostra forza è avere una rosa di dodici titolari”.
Al rientro in campo dalla sosta natalizia ci sarà subito il big match casalingo contro il Forlì Volley, seconda della classe con un ritardo di due punti e una partita in più disputata.

“Sicuramente la gara contro Forlì sarà una snodo fondamentale per la nostra stagione e senza dubbio una vittoria ci permetterebbe di compiere un importante salto in avanti. A livello mentale sarebbe una grossa spinta e ci consentirebbe di affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno. Siamo tutti motivati, ma non dimentichiamo che nello sport esistono anche i momenti difficili e dunque dobbiamo essere bravi nel farci trovare pronti per affrontare le prime difficoltà quando arriveranno sulla nostra strada”. Il prossimo impegno del VolleySpem Faenza sarà sabato 5 gennaio contro il Forlì Volley alle 17 al PalaCofra di Faenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il VolleySpem Faenza chiude il 2012 con 15 vittorie

RavennaToday è in caricamento