rotate-mobile
Sport

In Germania Giada vince e Matteo concede il bis e sogna il titolo europeo

In Germania alla 10^tappa dell'European Cup la Rinascita si aggiiudica ben 14 medaglie e sia Casadei che la Santucci centrano il bersaglio, in Italia nella 4^tappa del GpG ottimi risultati per Serena Mazzotti. Nel frattempo giunge la convocazione in nazionale per Casadei che sogna la vittoria del titolo europeo.

Nuove soddisfazioni sono giunte nello scorso weekend per gli atleti della Rinascita Pattinaggio corsa che si sono divisi per disputare due manifestazioni: 4 atleti con l'allenatore Ezio Rossini hanno ottenuto buoni piazzamenti a Porcia (PN) e altri 4 atleti accompagnati da Stefano Rossini si sono recati in Germania a Beyreuth.
A Porcia si è disputata la 4^tappa del GpG 2013 e gli atleti della Rinascita si sono comportati molto bene, Serena Mazzotti, nella categoria Ragazzi ha ottenuto il quinto posto nella corsa a punti, Silvia De Santis è giunta al settimo posto nella medesima corsa e Noemi Buresta si è piazzata all'undicesimo posto. Nella categoria allievi Mattia Guerrini si è classificato al quattordicesimo posto. Grazie ai risultati collettivi degli atleti il team ravennate si è classificato al sedicesimo posto nella speciale classifica per società. Si è disputata inoltre una gara dimostrativa sulla distanza di 5000 mt e Serena Mazzotti è giunta al secondo posto.
A Beyreuth in Germania gli atleti di Stefano Rossini hanno ottenuto tre vittorie, cinque secondi posti e sei terzi posti.
Matteo Casadei nella categoria allievi si è aggiudicato le due corse di fondo, ed è giunto al secondo posto nella 500 mt sprint e terzo nella 1000 mt in linea.
Questi brillanti risultati hanno permesso a Matteo di aggiudicarsi la speciale combinata generale nelle gare di lunga distanza e di giungere al secondo posto nella combinata generale delle gare sprint.
Nella medesima categoria Nicolò Veneroni, ha ottenuto il terzo posto nella gara a punti, mentre è giunto al quinto posto nell'eliminazione e nono in entrambe le gare in linea. In campo femminile Chiara Rossini ha ottenuto il secondo posto nella corsa a eliminazione ed è giunta terza nelle altre tre manifestazioni. Anche Chiara grazie agli ottimi risultati conquistati si è classificata al secondo posto nella classifica generale delle gare di fondo e terza nella classifica generale delle gare in linea.
Giada Santucci nella categoria juniores ha vinto l'oro nella 5000 mt a punti ed è giunta al secondo posto sia nella 500 mt sprint sia nell'eliminazione, mentre si è dovuta accontentare del terzo posto nella 1000 mt in linea. Grazie a questi risultati positivi Giada ottiene il secondo posto nella combinata generale finale delle corse di lunga distanza e il terzo posto nella classifica finale delle gare sprint. Sia Giada che Matteo che Chiara si sono piazzati al secondo posto nelle rispettive categorie nella classifica generale finale assoluta dell'intera manifestazione. Mentre Nicolò Veneroni è giunto al quinto posto. Nella speciale classifica per società la Rinascita di Ravenna si è piazzata al secondo posto tra i team internazionali.
Il momento positivo per Matteo Casadei continua, dal momento che il forte allievo ravennate è stato convocato dal ct Massimiliano Presti a vestire i colori azzurri della nazionale al prossimo campionato europeo su pista che si disputerà a Geisingen in Germania dal 11 al 13 luglio. Matteo gareggerà nelle gare di fondo che sono la sua specialità, dando il meglio di sè, correndo per la vittoria finale del titolo europeo. Inutile dire che tutto il team ravennate è molto contento e orgoglioso per questa meritata convocazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Germania Giada vince e Matteo concede il bis e sogna il titolo europeo

RavennaToday è in caricamento