rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

In trasferta a Castelfranco Emilia, il Ravenna punta al 13esimo risultato utile

I giallorossi, in serie sì da 12 partite, sono ospiti della Virtus, ultima in classifica con appena sette reti segnate. Antonioli: "Gara spinosa ma può essere la nostra prova di maturità"

Poco più di un anno fa il successo strappato a Castelfranco, contro una Virtus tranquilla a centroclassifica, alla 22esima giornata, permise al Ravenna di spezzare una serie negativa di sette partite e di prendere slancio per allontanarsi dalla zona playout. Domenica (inizio alle ore 14.30), sempre per la 22esima giornata, il ritorno dei giallorossi in terra modenese potrebbe diventare la tredicesima perla di una collana di risultati utili iniziata dopo il ko di Adria, e un’altra spinta verso il big match con la Correggese di domenica prossima. Molto diversa, rispetto al campionato scorso, è la situazione della Virtus, ultima con ben 14 punti in meno rispetto a quella vigilia e con ben 22 reti segnate in meno. Sì perché il dato che condanna la Virtus Castelfranco ad un campionato di coda, ben lontano dalle aspettative stagionali, sta proprio nelle sole 7 reti segnate, una sola nelle ultime sei partite.

Mister Antonioli non si fida e dopo la terza vittoria di fila invita i suoi a non distrarsi. “Ci aspetta una partita difficilissima, una delle più ostiche, contro una Virtus che non ha affatto abbandonato le sue speranze di salvezza, come dimostra il pareggio strappato alla Correggese domenica scorsa. Veniamo da un lungo periodo positivo e vogliamo ovviamente allungarlo e consolidarlo: uscire dal campo con un risultato positivo vorrebbe dire che la squadra ha completato il suo percorso di maturità”. Gli emiliani sono reduci da tre 0-0 casalinghi di fila e il dato non sfugge al tecnico giallorosso.

“Segnano pochissimo, è vero, ma subiscono anche poche reti e l’ampio mercato che hanno fatto a dicembre testimonia quanto ancora ci credono. Poi Chezzi, allenatore che conosco bene e che stimo, è lì da una vita e sa perfettamente come ci si muove in queste situazioni. Sarà una battaglia, oltretutto su un campo prevedibilmente allentato viste le previsioni che danno pioggia; dobbiamo farci trovare pronti ad affrontarla e ad interpretarla. Già all’andata ci fecero soffrire e ricordo il rigore parato da Venturi. Eravamo un’altra squadra e oggi sicuramente è diverso, ma anche la Virtus è cambiata molto rispetto a quella gara”. Con i rientri ormai annunciati di Larese e Derjai e il miglioramento di Grandoni, Antonioli sta per riavere l’organico al completo: domani torna a disposizione Ballardini, che ha scontato il turno di squalifica, mentre mancherà per squalifica Giacomoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In trasferta a Castelfranco Emilia, il Ravenna punta al 13esimo risultato utile

RavennaToday è in caricamento