rotate-mobile
Sport

International Spring Match Race di Marina, vince Jacopo Pasini

Domenica si è conclusa la due giorni di avvincenti sfide uno contro uno con cui il Circolo Velico Ravennate ha inaugurato la stagione dei duelli: la regata internazionale Spring Match Race di Grado 4

Domenica si è conclusa la due giorni di avvincenti sfide uno contro uno con cui il Circolo Velico Ravennate ha inaugurato la stagione dei duelli: la regata internazionale Spring Match Race di Grado 4, valida per la ranking nazionale e mondiale corsa, come sempre, sui Tom 28 firmati dal ravennate Giovanni Ceccarelli, progettista di +39 Challenge (2007) e di Mascalzone Latino (2003).

Ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stato ancora una volta il campione tricolore in carica da due anni, Jacopo Pasini (CV Ravennate) in equipaggio con il fratello Federico a prua, Leonardo Calarco alla randa e Manuele Pasotti tailer. Per il portacolori del Circolo Velico Ravennate incaricato di seguire l’attività match race del sodalizio, la nuova meta è a ottobre, nelle acque di casa, quando punterà a conquistare il terzo titolo italiano consecutivo dopo essersi laureato campione tricolore per due volte nel Golfo di Gaeta. Secondo posto per l’equipaggio timonato da Federico Grazzi (LNI Pesaro).

Chiude il podio al terzo posto il team di Saverio Ramirez (CV Roma). La giornata di esordio, caratterizzata da vento teso e pioggia, ha permesso di concludere due round robin ‘quasi’ completi (saltato solo un match nel secondo volo ininfluente però ai fini della
classifica). Lo Spring Match Race era solo il primo degli eventi agonistici dedicati al Match Race che riconfermano il Circolo Velico Ravennate quale punto di riferimento per la disciplina in Italia.

Assolutamente da segnalare l’appuntamento ottobrino con il Campionato Italiano Match Race di Grado 2 che porterà nelle acque bizantine una delle più avvincenti sfide per la vela azzura, ma anche per il JP Match Sailing Team formato da Jacopo Pasini, Carlo Mazzini, Alberto Ricci e Manuele Pasotti che ha posto una seria ipoteca sul titolo tricolore, il terzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Spring Match Race di Marina, vince Jacopo Pasini

RavennaToday è in caricamento