rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Cervia

Invasione di velisti a Cervia per la 32esima Spring Cup per Optimist

La gara si concluderà nel pomeriggio di domenica con la festa per tutti e le premiazioni nel giardino del Circolo, in via Leoncavallo: per ognuna delle due categorie saranno premiati i cinque migliori ragazzi e le tre migliori ragazze

La ricca attività agonistica e organizzativa del circolo Nautico “Amici della Vela” raggiunge in questo fine settimana uno degli apici stagionali. Sul mare di Cervia va infatti in scena la trentaduesima edizione della Spring Cup, il tradizionale appuntamento primaverile dedicato agli Optimist in scena fra sabato e domenica. Divisa fra le due categorie di Cadetti (nati fra il 2006 e il 2008) e Juniores (fra il 2002 e il 2005), la manifestazione promette anche quest’anno di avere in gara oltre trecento fra i migliori giovani velisti italiani, che si daranno battaglia a partire dalle 13 di sabato. Se il meteo lo permetterà, saranno disputate sei prove, tra al giorno: ma la manifestazione, naturalmente, sarà valida anche con una sola prova disputata.

C’è grande attesa, insomma, per un evento che unisce come sempre molti motivi di interesse: da quello puramente agonistico (con la squadra di casa che vanta legittime aspettative di alta classifica, e deve difendere il titolo Cadetti vinto lo scorso anno da Giacomo Guardigli), a quello legato alla socializzazione e all'amicizia – la Spring Cup è una bellissima occasione di conoscenza reciproca fra ragazzi provenienti da tutta la penisola – fino a quello turistico, perché la manifestazione permette alle strutture ricettive del cervese di registrare centinaia di presenze nel corso del weekend. La gara si concluderà nel pomeriggio di domenica con la festa per tutti e le premiazioni nel giardino del Circolo, in via Leoncavallo: per ognuna delle due categorie saranno premiati i cinque migliori ragazzi e le tre migliori ragazze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di velisti a Cervia per la 32esima Spring Cup per Optimist

RavennaToday è in caricamento