rotate-mobile
Sport

Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte: parte il nuovo step di iscrizioni

Da venerdì parte il quarto step di iscrizioni che terminerà il 30 settembre (37 euro per la maratona e 26 per la mezza)

Mancano ancora quattro mesi e mezzo al 13 novembre, quando si correrà la XVIII Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte, ma il conto alla rovescia per gli appassionati della manifestazione è già partito.  All'estero la tre giorni organizzata da Ravenna Runners Club ha suscitato interesse e curiosità e molti hanno già dato la propria adesione. A Ravenna chi invece ha già detto sì alla maratona è il consigliere comunale Rudy Gatta, che con un post su Facebook ha voluto mantenere fede alla parola data prima delle elezioni.

“Ogni promessa è un debito - ha affermato -. Avevo promesso che se avessimo vinto le elezioni e fossi stato eletto in Consiglio comunale con più di 500 preferenze avrei corso la mia prima Maratona internazionale Ravenna città d'arte. Arrivati a 694 direi che c'è una maratona da correre. Per natura amo le sfide, soprattutto quando non sono facili, vi confesso che questa volta sono un po' preoccupato, se penso che fino a due anni fa non avevo mai corso e ora tento di correre una 42.195 metri senza fermarmi mai mi viene la pelle d'oca, avró bisogno del vostro supporto. Il 13 novembre si avvicina, è il momento di allenarsi”.

Dietro alla passione per la corsa di Rudy Gatta si nasconde una storia tutta speciale: “Nel 2006 mi sono operato alla caviglia per una malformazione che avevo e quindi non avevo mai corso in vita mia. Qualche anno fa ho partecipato con degli amici alla 10 km della Maratona di Ravenna e per me è stata davvero impegnativa. Dopo di che però con altri sei amici ho creato il gruppo “I bradipi” e da due anni a questa parte abbiamo iniziato a fare le gare podistiche qui in Romagna. Nell'ultima edizione della maratona ho corso la mezza e come promesso a novembre tenterò di disputare la mia prima maratona. Se ci provo io possono farlo tutti! Se volete vedere i miei progressi potete seguire i miei allenamenti su #RunWithRudy sulla mia pagina Facebook”. 

Per chi non si fosse iscritto potrà farlo ancora ad un prezzo agevolato. Da venerdì, infatti, parte il quarto step di iscrizioni che terminerà il 30 settembre (37 euro per la maratona e 26 per la mezza). Continua anche la promozione per le società sportive (iscrizione di 25 partecipati tra maratona, mezza e 10 km) e l'agevolazione per il rimborso spese a seconda dei chilometri per le società che verranno a Ravenna in pullman. Inoltre iscrizione gratuita per gli atleti che hanno completato tutte le diciassette edizioni della Maratona internazionale Ravenna Città d’Arte. E' possibile iscriversi sul sito www.enternow.it, www.maratonadiravenna.com e nei punti  e nelle sedi Ior e nel Diadora Store di via Bovini 46. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte: parte il nuovo step di iscrizioni

RavennaToday è in caricamento