rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

Masters Istanbul, la Sharapova è una furia: Errani ko

E' iniziata con una sconfitta l'avventura di Sara Errani al Masters di Istanbul, il torneo di fine anno che mette di fronte le prime otto tenniste del ranking mondiale Wta

E' iniziata con una sconfitta l'avventura di Sara Errani al Masters di Istanbul, il torneo di fine anno che mette di fronte le prime otto tenniste del ranking mondiale Wta. La giocatrice di Massa Lombarda, numero 7 della classifica, è stata infatti battuta dalla bella siberiana Maria Sharapova con il punteggio di 6-3 6-2 in un'ora e mezza di gioco. Non c'è stata praticamente mai partita tra la romagnola e la russa, che erano già state avversarie nella finale del Roland Garros 2012. L'esito è stato lo stesso, con la Sharapova a martellare da fondo campo e la Errani a difendersi con la sua consueta grinta.

PRIMO SET - Il match è stato in equilibrio solamente nei primi quattro game della partita, in cui Sara ha messo a segno il contro break subito dopo aver perso il servizio in avvio. Sul 2-2, però, la Russa ha ingranato la quarta ed ha totalizzato un parziale di tre game a zero portandosi sul 5-2, strappando per la seconda volta il servizio alla tennista massese. La russa ha poi chiuso qualche minuto dopo la prima partita sul punteggio di 6-3.

SECONDO SET - Sara ha iniziato male anche il secondo parziale, facendosi subito strappare il servizio. La russa è così andata sul 3-1 con una discreta facilità, e ha chiuso anche il secondo set con il punteggio di 6-2, strappando per ben due volte la battuta alla romagnola.

Sara è comunque uscita a testa alta dal match, consapevole che sono poche le giocatrici che riuscirebbero a tenere testa ad una Sharapova in queste condizioni di forma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masters Istanbul, la Sharapova è una furia: Errani ko

RavennaToday è in caricamento