rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Londra 2012, "un genio chi non ha scelto la Idem come portabandiera"

Manca un giorno alla cerimonia d'inaugurazione delle Olimpiadi di Londra 2012, alle quali parteciperà anche l'intramontabile Josefa Idem che, con otto olimpiadi, ha battuto il record mondiale di tutti i tempi

Manca un giorno alla cerimonia d'inaugurazione delle Olimpiadi di Londra 2012, alle quali parteciperà anche l'intramontabile Josefa Idem che, con otto olimpiadi, ha battuto il record mondiale di tutti i tempi. Un'impresa, quella della tedesca ormai ravennate d'adozione, che difficilmente potrà essere superata o eguagliata da qualche altro atleta. "Sefi Idem - ha detto il sindaco Matteucci - è comunque la portabandiera ideale del nostro paese alla cerimonia d'apertura".

"Non so chi è quel genio che non l'ha scelta - dice polemico il primo cittadino -  Non voglio usare toni troppo forti perché so benissimo che in giro ci sono tante persone che soffrono ingiustizie ben più gravi. Però è certamente una scelta che va contro i valori profondi e autentici dello sport. Comunque Sefi è la nostra portabandiera morale e comunque forza azzurri e un in bocca al lupo sentito a tutte le atlete e a tutti gli atleti ravennati che gareggeranno a Londra con i colori dell'Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra 2012, "un genio chi non ha scelto la Idem come portabandiera"

RavennaToday è in caricamento