rotate-mobile
Sport

Juniores Ravenna, niente pokerissimo. Con la Virtus arriva una sconfitta

A Marina di Ravenna (ore 14.30), la ghiotta occasione per rifarsi con l’arrivo della supercapolista Luparense San Paolo, dominatrice del girone con 7 vittorie e un solo pareggio

Si interrompe dopo quattro vittorie di fila, la serie positiva della Juniores del Ravenna. Opposti alla Virtus Vecomp Verona, i ragazzi di Ottaviani sono incappati, infatti, nella seconda sconfitta stagionale, la prima fuori casa, battuti 3-2 con non pochi rammarichi. Chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie alla splendida conclusione al volo di Baccarini, a coronamento di una costante supremazia tecnica e di gioco, il Ravenna si è disunito nella ripresa, subendo prima il gol del pareggio – che spezza l’imbattibilità di Maddalena dopo 491’ - poi, una volta tornato in vantaggio grazie al guizzo di Casadio che infila da pochi passi un pallone vagante in area scaligera, incassando due gol in fotocopia sugli sviluppi di altrettanti calci d’angolo. In pieno recupero, occasionissima per Spaneshi ma la sua battuta a rete non è precisa. 
Sabato, a Marina di Ravenna (ore 14.30), la ghiotta occasione per rifarsi con l’arrivo della supercapolista Luparense San Paolo, dominatrice del girone con 7 vittorie e un solo pareggio, col miglior attacco (27 reti segnate) e una difesa di ferro (appena tre reti subite, ma nelle ultime due trasferte disputate).

Il tabellino della gara

Virtus Vecomp-Ravenna 3-2
VIRTUS VECOMP: Bruning, Collu, Taylor, Scolaro, Padovani (30’ st Frizziero), Acri, Butucaru (21’ st Fochesato), Fedrigo, Milella (41’ st Rosada), Joketic, Armani. A disp.:. Saccomanni, Marani, Sterza, Zanoni. All.: D’Antonio.
RAVENNA: Maddalena, Destani, Mingozzi, Cambrini, Derjai, Minardi, M. Cortesi (30’ st Calderoni), Mantovani (21’ st Syziu), Baccarini (15’ st Casadio), Causero, Spaneshi. A disp.: Bonazza, Bolzonella, Tomasi, Bondi, Ottaiano. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Sprezzola di Mestre.
RETI: 24’ pt Baccarini, 4’ st Armani, 25’ st Casadio, 31’ st e 43’ st Collu.
NOTE: Ammoniti: Destani, Minardi

I risultati della nona giornata del girone D: Campodarsego-Ribelle 2-0, Clodiense-Calvi Noale 2-3, Este-Delta Rovigo 1-2, Luparense San Paolo-Legnago 3-0, Mestre-Villafranca 2-1, Venezia-Abano 1-1, Viruts Vecomp-Ravenna 3-2. Riposa: Forlì.
Classifica: Luparense San Paolo* 22; Mestre e Delta Rovigo* 18;  VirtusVecomp* 17; Legnago 16; Ravenna* e Venezia* 14; Forlì* e Abano 13; Villafranca* e Campodarsego* 10; Este 9; Calvi Noale* e Clodiense 4; Ribelle 0.
* una partita in meno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores Ravenna, niente pokerissimo. Con la Virtus arriva una sconfitta

RavennaToday è in caricamento