rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Conselice

Terzo ko consecutivo per la Foris Index Cm Cati Conselice

Una partita non proprio spettacolare caratterizzata dai tanti errori commessi da entrambe le squadre (oltre 30 a testa in cinque set) al termine della quale a prevalere è stata la formazione più esperta

Terza sconfitta consecutiva per la Foris Index Cm Cati Conselice che torna però a muovere la classifica uscendo battuta 3-2 dal campo del Massa. Una partita non proprio spettacolare caratterizzata dai tanti errori commessi da entrambe le squadre (oltre 30 a testa in cinque set) al termine della quale a prevalere è stata la formazione più esperta che ha avuto qualcosa di più nel tie break. Tanti rimpianti, soprattutto per il secondo set, in casa gialloblù.
La Foris Index deve rinunciare a Belloni come da programma e schiera nel sestetto il giovane Garavinio al centro. Dall’altra parte il tecnico massese punta su Masini in regia e Lotito in banda ma cambia ben presto idea gettando nella mischia nel corso del primo set l’alzatore Ragosa e lo schiacciatore Sarpong che giocheranno il resto del match.

Primo set tutto di marca gialloblù. La squadra conselicese scende in campo con la grinta giusta e parte forte (16-10) mantenendo il vantaggio fino al 25-17 conclusivo.  Nel secondo parziale sembra tutto facile per la squadra di Del Federico che gioca con ordine fino al 21-16 sfruttando anche il nervosismo dei padroni di casa (che subiscono anche un rosso). Avanti 21-16, però, i gialloblù si bloccano e Massa piazza un break (grazie soprattutto agli errori degli ospiti) di 9-2 e vince 25-23. La Foris Index non crolla ma, dopo essere rimasta in scia ai rivali fino al 16-15 nel terzo set, cede ancora una volta e lascia via libera al Massa: 25-21. I romagnoli hanno il merito di crederci e giocano un ottimo quarto set, limitando stavolta al minimo gli errori e trovando in Cerquetti e Dalmonte i punti di riferimento in attacco: finale emozionante e 26-24 per i gialloblù che trascinano i rivali al quinto set. Massa parte forte nel tie break (5-1) ma i gialloblù si riportano sotto (8-6) al cambio di campo. Massa però non sbaglia più nulla in fase cambio palla e mantiene il vantaggio fino al 15-12 conclusivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo ko consecutivo per la Foris Index Cm Cati Conselice

RavennaToday è in caricamento