rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

L'Acmar all'esame Montegranaro: "Voglio il massimo"

“Mi aspetto che la mia squadra dia il massimo. Vorrei una Acmar volenterosa, collegata alla partita e pronta a mettere gli attributi in campo per portare a casa la partita"

“Mi aspetto che la mia squadra dia il massimo. Vorrei una Acmar volenterosa, collegata alla partita e pronta a mettere gli attributi in campo per portare a casa la partita. Vogliamo continuare a crescere come singoli e come collettivo, cercando di portare a 15 il numero di vittorie consecutive”. Sono le aspettative di coach Lanfranco Giordani alla vigilia del match che vedrà Ravenna impegnata a Montegranaro.

Come ti sembra la Poderosa?
“Incontreremo una squadra di grande talento. La Poderosa ha un roster particolarmente lungo e sarà tra le squadre in grado di giocarsi il campionato fino in fondo. Rispetto a noi hanno perso quattro partite, ma valgono tanto e possono contare su giocatori in grado di tenere il campo anche nella categoria superiore distribuiti in tutti i ruoli chiave”.

Cosa può fare la differenza in campo?
“Non penso che troveremo un punto tecnico o tattico particolarmente sbilanciato da una o dall’altra parte. La differenza tra le due formazioni starà nei dettagli, visto che entrambe possiamo fare bene in attacco, in difesa e a rimbalzo. Per vincere dovremo quindi giocare una partita di grande spessore, come è già accaduto in altre sfide dal peso specifico raddoppiato”.

Come arriva a questo match la tua squadra?
“Dovremo tenere ben presente che la classifica resta fuori dal campo e che si parte da 0-0, quindi da una situazione di parità. Abbiamo vissuto un periodo di vacanze più complicato rispetto a quello che avremmo voluto e veniamo da una partita giocata peggio di ciò che era nelle nostre intenzioni come quella di Siena, per cui l’attenzione su quello che dovremo fare in campo dovrà essere davvero alta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acmar all'esame Montegranaro: "Voglio il massimo"

RavennaToday è in caricamento