rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

L'Acmar ospita la Virtus Siena, Pala Costa verso il tutto esaurito

Al PalaCosta arriva la Virtus Siena. Nella gara che per capitan Francesco Amoni rappresenta la sfida al suo passato (in maglia rossoblu Amoni ha conquistato lo Scudetto Under19 a Rimini nel 2003

Al PalaCosta arriva la Virtus Siena. Nella gara che per capitan Francesco Amoni rappresenta la sfida al suo passato (in maglia rossoblu Amoni ha conquistato lo Scudetto Under19 a Rimini nel 2003, oltre ad avere debuttato in B1 ed avere intrapreso la propria carriera), l’Acmar punta a prolungare a otto la propria striscia di vittorie, di fronte a un PalaCosta che potrebbe essere ancora una volta vicino al tutto esaurito.

La partita inizierà domenica 18 novembre alle ore 18.00, con apertura biglietterie e cancelli alle ore 17.00: arbitri dell’incontro saranno Davide Venturini e Cristina Ardone di Pesaro. Così coach Lanfranco Giordani: “Domenica incontriamo una squadra giovane e dalle grandi potenzialità come la Virtus Siena. Ci sono giocatori veramente bravi come Filippo Alessandri, che ritengo essere uno dei migliori della categoria, o il lungo Andrea Colli, che in DNB sta facendo la differenza: attorno a loro ci sono tanti giovani veramente talentuosi, che possono crescere tanto nel corso di questo campionato. La Virtus è una squadra che ha faticato in casa e sino ad oggi ha reso di più in trasferta, particolare che dobbiamo tenere ben presente in mente. Incontreremo poi un figlio d’arte: Bernardi è il figlio del pallavolista del secolo, Lorenzo, che a Ravenna credo che tutti ricordino molto bene”.

La tua Acmar come sta?
“Arriviamo alla partita piuttosto acciaccati, abbiamo avuto diverse sfortune e più che una squadra giovane in questo momento abbiamo l’aspetto di una squadra di veterani. Ci siamo visti in palestra tutti insieme soltanto giovedì sera e questo non può essere un bel segno. Abbiamo problemi di varia natura, situazioni relativamente lievi ma che non ci hanno consentito un lavoro continuo. Questa situazione mi crea un po’ di ansia, mi auguro e spero di poter avere la formazione al completo domenica pomeriggio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acmar ospita la Virtus Siena, Pala Costa verso il tutto esaurito

RavennaToday è in caricamento