rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

L'Acmar pensa a rinforzarsi: preso il play Fabio Bastoni

Giocatore solido, dotato di buona visione di gioco e di grande fisicità, Bastoni arriva a Ravenna quale rinforzo utile per aumentare la qualità delle rotazioni di coach Lanfranco Giordani

Nuovo rinforzo per l'Acmar Ravenna, che fino al termine della stagione ha ingaggiato il playmaker Fabio Bastoni. Il neo giallorosso sarà a disposizione di coach Lanfranco Giordani a partire dalla trasferta di domenica sul campo della Virtus Siena. Giocatore solido, dotato di buona visione di gioco e di grande fisicità, Bastoni arriva a Ravenna quale rinforzo utile per aumentare la qualità delle rotazioni di coach Lanfranco Giordani in vista della fase più importante della stagione, che vedrà l’Acmar competere nella Final Four di Coppa Italia e ai playoff.

Nato a Bologna il 21 giugno 1988, Bastoni è un regista di 188 centimetri. Prodotto del vivaio della Virtus Bologna, si sposta alla Fortitudo per l’ultimo anno di settore giovanile, nel corso del quale ha occasione di andare a referto in serie A nella Climamio Bologna. Il debutto nella sua carriera da senior arriva con la maglia della Salus Bologna (B2) e prosegue vestendo le maglie di Pozzuoli (B2), Jesi (Legadue), Osimo (DNA) e, nella parte finale della passata stagione, Rovereto (DNB).

 "La possibilità di aggregarmi all’Acmar è stata una sorpresa che ho accolto con grande entusiasmo perché per la prima volta in carriera posso lottare per vincere un campionato - afferma Bastoni -. Sono molto felice che l’Acmar abbia pensato a me per questa parte finale della stagione e sono pronto a dare tutto me stesso per raggiungere i nostri obiettivi. In questa squadra conosco molto bene Francesco Amoni, che faceva parte dell’Andrea Costa Imola con cui mi sono allenato per diversi mesi, e ho affrontato da avversario Penserini, Cernivani e l’Acmar della passata stagione. Ho trovato un ambiente positivo e una squadra composta da ragazzi simili a me, cosa che aiuterà molto il mio inserimento in un gruppo che finora ha fatto molto bene.” Al di fuori del campo da basket, Fabio studia scienze della comunicazione presso l’università di Bologna. Le sue passioni più grandi sono il cinema e la musica hip hop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acmar pensa a rinforzarsi: preso il play Fabio Bastoni

RavennaToday è in caricamento