rotate-mobile
Sport

L'Atletica Ravenna grande protagonista ai Campionati di società

Il sodalizio giallorosso ha infatti portato a casa un bottino di 2 ori, 5 argenti e 3 bronzi, oltre a diversi importanti piazzamenti

La finale regionale cadetti dei Campionati di società di atletica leggera si è chiusa nello scorso weekend a Bologna con un risultato a di poco lusinghiero per i colori l’Atletica Ravenna. Il sodalizio giallorosso ha infatti portato a casa un bottino di 2 ori, 5 argenti e 3 bronzi, oltre a diversi importanti piazzamenti. In campo femminile sono salite sul gradino più alto del podio Gaia Dalpozzo nel lungo e Andrea Celeste Lolli nel salto in alto. La medaglia d’argento se l’è assicurata Alice Mazzini nei 1.000. Sempre nei 1.000 il bronzo è andato a Chiara Pagnani, che si è aggiudicato anche quello dei 1.200 siepi. Altro bronzo è quello di Gaia Dalpozzo negli 80 piani dove Greta Corelli si è classificata al 5° posto. Ad un soffio dal podio è arrivata Alice Mazzini, quarta nei 2.000.

In campo maschile due argenti se li è guadagnati Francesco Cavina nei 100 hs e negli 80 piani. Stesso metallo nei 2.000 per la medaglia di Filippo Gimelli, che nei 1.000 è arrivato 4°. Federico Baldassarri si è aggiudicato il bronzo nel disco da 1,5 mentre si è classificato al 4° posto nel salto in alto. Buona la performance della 4x100 (Alexandru Coman, Matteo Berti, Niccolò Venturi, Emanuele Scala), che si è piazzata al 5° posto, così come confortanti sono stati i piazzamenti di Mattia Broccoli (6° nei 2.000) e Luca Canali (6° nel giavellotto 600 e nel peso da 4 kg). La notizia più bella per l’Atletica Ravenna è arrivata poi dalle convocazioni per la rappresentativa regionale, che il prossimo weekend, a Fidenza, gareggerà per il trofeo Nazione. Gaia Dalpozzo, Francesco Cavina e Andrea Celeste Lolli faranno parte infatti della selezione regionale. L’Atletica Ravenna è l’unica società in regione che ha avuto la soddisfazione di veder convocati 3 dei propri giovani atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atletica Ravenna grande protagonista ai Campionati di società

RavennaToday è in caricamento