rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

L'Atletica Ravenna mattatrice al trofeo Sacmi Avis di Imola

Gli atleti giallorossi hanno dominato in tutte le specialità, classificandosi praticamente sempre sul podio in ciascuna gara

Primo posto nella classifica a squadre in campo femminile, e terzo posto in campo maschile. L’Atletica Ravenna è stata la mattatrice del trofeo ‘Sacmi Avis’ svoltosi di recente a Imola. Gli atleti giallorossi hanno dominato in tutte le specialità, classificandosi praticamente sempre sul podio in ciascuna gara. "Si tratta di risultati importanti - hanno commentato con soddisfazione il presidente Paolo De Lorenzi e la vice Giovanna Baroni -che rendono merito alla professionalità dei nostri tecnici e all’impegno dei ragazzi. Tutte queste medaglie costituiscono anche una straordinaria iniezione di fiducia per le gare che ci attendono in questa stagione, nata peraltro sotto i migliori auspici".

Dalla categoria Cadetti sono arrivate 4 medaglie d’oro grazie a Francesco Cavina negli 80 piani con 9”4; Elia Zappalà nel triplo con 8,82 mt; Mirko Parlati nel disco con 25,03 metri; e con la staffetta 4x100 di Marco Turso, Pietro Vallicelli, Beniamino Cattuti e Francesco Cavina. Gli argenti sono finiti al collo di Federico Baldassari nel salto in alto con 1,62 metri, e di Luca Canali nel giavellotto. Al terzo posto si è classificato Michele Tozzola nel 1.200 siepi con 4’08”4, mentre nei 2.000 metri Filippo Gimelli è giunto quinto col tempo di 7’14”01.

Dalla categoria Cadette sono arrivate due medaglie d’oro con Anna Vernarelli negli 80 piani col tempo di 10”03, e con Gaia Dalpozzo nel lungo con 4,92 metri. La stessa Dalpozzo è arrivata terza negli 80hs in 12”07, mentre la staffetta 4x100 (Lara Masotti, Anna Vernarelli, Benedetta Mazzini e Gaia Dal Pozzo) è arrivata seconda. Della categoria Ragazzi sono arrivati tre bronzi: Mouhamed Pouye nei 60 piani col tempo di 8”2; Federico Sabbatani nel salto in alto con 1,25 metri; e con la staffetta 4x100 di Federico Sabbatani, Mattia Broccoli, Edoardo Passari e Filippo Fantini. Nella categoria Ragazze, Greta Corelli si è classificata al primo posto nei 60 piani in 8”3, mentre Andrea Celeste Lolli è giunta terza nel salto in alto con la misura di 1,34 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atletica Ravenna mattatrice al trofeo Sacmi Avis di Imola

RavennaToday è in caricamento