rotate-mobile
Sport

L'Atletica Ravenna organizza gli assoluti su pista del gruppo Adriatico

Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 17 giugno col primo meeting istituzionale giovanile per le categorie Cadetti e Ragazze, è ora la volta di un meeting nazionale

Domenica, al campo scuola ‘Marfoglia’ di Ravenna – dalle 11.30 alle 15.25 – è in programma il Campionato nazionale di società assoluto su pista, ovvero la finale interregionale del gruppo Adriatico per le categorie juniores (18-19 anni), promesse (20-22) e seniores (oltre i 23). Già dalla giornata di sabato, sono in arrivo nella nostra città ben 24 squadre (equamente divise fra maschili e femminili), in rappresentanza di società provenienti da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Fra atleti (quasi 250 gli iscritti), tecnici, accompagnatori, personale al seguito e giudici di gara, si arriverà a superare le 400 presenze, con un sensibile beneficio per le strutture ricettive del nostro comprensorio. L’organizzazione dell’evento è in capo all’Atletica Ravenna, che già da giorni è al lavoro e che fornirà il supporto logistico, attraverso anche la presenza di 20 volontari.

"Fino a qualche mese fa – hanno spiegato con orgoglio Paolo De Lorenzi e Giovanna Baroni, presidente e vice dell’Atletica Ravenna – un evento di tale portata sarebbe stato impossibile organizzarlo nella nostra città. Le condizioni della pista infatti non permettevano nemmeno l’organizzazione di eventi a carattere regionale perché si rischiava l’incolumità degli atleti. Dopo l’installazione di un nuovo manto, il campo scuola è invece tornato a nuova vita, ed ora le prospettive, anche dal punto di vista organizzativo, sono davvero interessanti". Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 17 giugno col primo meeting istituzionale giovanile per le categorie Cadetti e Ragazze, è ora la volta di un meeting nazionale. A tenere alti i colori della nostra provincia ci penseranno le ragazze dell’Atletica Icel Lugo, che si cimenteranno nelle 13 gare di velocità, staffetta, lungo, triplo, giavellotto, martello, disco, asta e marcia.

Intanto, la settimana scorsa, a Castelnovo Monti, nel Reggiano, si sono svolti i campionati di società in prove multiple per la categoria Ragazzi. L’Atletica Ravenna ha raggiunto un lusinghiero 2° posto a livello femminile e un buon 7° posto a livello maschile. Da segnalare che tre portacolori del sodalizio giallorosso hanno migliorato il proprio personale, ovvero Matilde Dini nel vortex con 27,07; Giada Alberani nell’alto con 1,28; Federico Sabbatani nell’alto con la misura di 1,41.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atletica Ravenna organizza gli assoluti su pista del gruppo Adriatico

RavennaToday è in caricamento