rotate-mobile
Sport

L'OraSì sbanca anche il Palaverde di Treviso, Martino: "Sono molto soddisfatto"

"Sono molto soddisfatto - ha esordisce Martino - perchè abbiamo messi in pratica cio che ci eravamo prefissati"

L'OraSì Ravenna non si ferma più. La Dè Longhi in difficoltà di classifica non è riuscita a tenere il passo di Ravenna nella seconda metà della gara, gestita alla grande da Giachetti e con contributi decisivi di Montano ma anche di Chiumenti, Raschi, Masciadri e i due stranieri, che si sono passati il testimone della concretezza. Adesso Ravenna ha una striscia vincente di cinque gare e può anche sognare di approdare alla Final Four di Coppa Italia del primo weekend di marzo, anche se come  sempre dovrà prendere una partita alla volta, a cominciare da quella di sabato prossimo contro Mantova in una Pala De Andrè che si prospetta ai limiti del ‘sold out’

. "Sono molto soddisfatto - ha esordisce Antimo Martino - perchè abbiamo messi in pratica cio che ci eravamo prefissati. Treviso è una squadra che a campo aperto può fare molto male, ma siamo stati protagonisti di una grande prova di maturità. Ho avuto tanto da tutti. C'è grande soddisfazione vincere in una piazza come questa". Osserva Martino: "Abbiamo eseguito bene tanti giochi fino alla fine dando grande prova di maturità e contenendo bene Treviso in difesa. Tutti hanno dato un contributo importante, anche Sgorbati che aveva rimediato una distorsione alla caviglia giovedì ma ha stretto i denti. I nostri americani a tratti hanno faticato ma anche loro sono stati protagonisti nel break decisivo. Grandi complimenti alla mia squadra ed ai miei giocatori, se penso che dopo il Pala Dozza abbiamo vinto al Palaverde quasi cado dalla sedia per la portata di questi successi ma penso che si sia trattato di una grandissima e meritata impresa che abbiamo voluto e costruito”.

Cronaca - Brown lancia Treviso (9-5) ma Rice pareggia a quota 11 e Chiumenti sorpassa. Tanti errori dalle due parti, poi tripla di Montano e tap-in di Sgorbati per chiudere avanti il primo quarto. Treviso scatta con le triple di Sabatini e Imbrò (25-20)  Sabatini sbaglia da tre e il canestro del sorpasso di Montano non viene concesso in quanto il tiro parte un attimo dopo la sirena di metà partita. Svolta già in avvio di terzo quarto grazie alle triple di Giachetti e Masciadri per il 35-40, poi Ravenna insiste trascinata dal play toscano anche se  concede troppi secondi tiri alla De’ Longhi che resta aggrappata nel punteggio fino alla tripla di Rice in transizione del massimo vantaggio esterno (48-57). Chiumenti lotta, Montano adesso è immarcabile (56-69) e Giachetti sembra Von Karajan, la curva  contesta Treviso che vede passare una OraSì sempre più bella e convincente,  che esce dal campo tra gli applausi dei Leoni Bizantini spettatori entusiasti di un'altra impresa che resterà nella storia della pallacanestro ravennate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'OraSì sbanca anche il Palaverde di Treviso, Martino: "Sono molto soddisfatto"

RavennaToday è in caricamento