rotate-mobile
Sport

La Darsena si colora di giallorosso per i giocatori e i fan del Ravenna

Una Darsena giallorossa per omaggiare i giocatori del Ravenna che, martedì sera, sono stati accolti da un bagno di folla accorsi sul Candiano per salutare la squadra

Una Darsena giallorossa per omaggiare i giocatori del Ravenna che, martedì sera, sono stati accolti da un bagno di folla accorsi sul Candiano per salutare la squadra della propria città. La presentazione del Ravenna Fc, alla quale hanno preso parte anche l'assessore allo sport Roberto Fagnani e le "magliette gialle" dei volontari di 'Lavori in Comune', è sempre un momento iconico nella stagione del team.

Il Ravenna si presenta ai tifosi (foto Massimo Argnani)

Quest'anno a ospitare l'evento è stato il Darsenale, un locale inaugurato quattro mesi fa che sta dando un grande impulso al quartiere Darsena, e proprio questo aspetto è stata la chiave di scelta della location. Il momento ideale, dopo il rientro dalle ferie, per potere conoscere la nuova squadra che, prossima a un’avvincente stagione, andrà a difendere i colori della città in un campionato ricco di numerosi derby. La data della presentazione non può che anticipare l’esordio casalingo dei leoni giallorossi che, infatti, affronteranno proprio il primo di questi derby la domenica successiva contro la Reggiana al Benelli.

Durante la serata si sono alternati sul palco le varie anime della squadra e della società: il presidente Brunelli, il D.G. Zignani che ha illustrato la crescita della società ed i prossimi step, confermando la voglia di miglioramento del Ravenna FC, l’Assessore allo Sport Roberto Fagnani che ha fatto i complimenti alla società anche per il lavoro in sinergia con il Comune di Ravenna. Intervento anche per il responsabile del settore giovanile RFC Academy Nevio Valdifiori, che ha illustrato ai presenti i passi avanti fatti dai giovani leoni, molti dei quali sono stati convocati nelle rappresentative nazionali di categoria.

E’ stata l’occasione anche per presentare la rinnovata squadra di Ravenna Women, alla presenza del presidente Gasperoni: “Vogliamo migliorare sia a livello di prima squadra, ma vogliamo soprattutto coinvolgere sempre più bambine del territorio in questo sport”. Momento clou della serata la presentazione della prima squadra maschile, dove i giocatori ad uno ad uno sono saliti sul palco attraversando un corridoio umano e accompagnati dai cori della tifoseria che hanno scandito tutta la serata, testimoniando una vicinanza che non può che dare ancora più carica a giocatori e staff. Dal presidente Brunelli un invito a tutti allo stadio: “Alla città chiediamo l’entusiasmo che stanno dimostrando i presenti, chiediamo che ci seguano e sostengano la squadra in questo che sarà un campionato meraviglioso. Noi siamo fiduciosi, vogliamo che la città di Ravenna ci venga a fianco e che riempia il Benelli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Darsena si colora di giallorosso per i giocatori e i fan del Ravenna

RavennaToday è in caricamento