rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Foris Index CM Conselice corsara a Mestrino

La Foris Index CM Conselice si conferma squadra da trasferta conquistando la seconda vittoria stagionale lontano da casa sul campo del Mestrino, fino a sabato quarto in classifica

La Foris Index CM Conselice si conferma squadra da trasferta conquistando la seconda vittoria stagionale lontano da casa sul campo del Mestrino, fino a sabato quarto in classifica. I romagnoli vincono 3-1 e conquistano tre punti fondamentali nella corsa verso una salvezza che appare sempre più difficile da ottenere in un campionato dove l’equilibrio regna sovrano.

Non è ancora una Foris Index CM spumeggiante ma la squadra di Valli è un concentrato di concretezza a Mestrino. Privi dello schiacciatore Ricci, influenzato, i gialloblù sfoderano l’arma del muro (18-8 alla fine) e fanno leva soprattutto sull’opposto Renzetti in buona giornata, nascondendo la serata non proprio brillante (soprattutto in attacco) di Saiani e Bertacca, che comunque bilanciano la loro prestazione con la brillantezza ritrovata in ricezione.

Parte bene la squadra gialloblù che gioca un primo set all’arrembaggio e riesce a mettere in difficoltà un Mestrino che punta molto sulla potenza dei suoi attaccanti di palla alta che si fermano spesso e volentieri al cospetto del muro ospite e sbagliano qualcosa di troppo. La Foris Index ne approfitta e vince 25-22.

Nel secondo set la Foris Index CM tiene il ritmo dei padroni di casa fino al 12-11 poi cala vistosamente in tutti i fondamentali. Marzola non riesce più a sfruttare i centrali in attaco e per il Mestrino è semplice pareggiare il conto (25-19). Nel terzo set la Foris Index si illude partendo 5-0 ma in un baleno si trova sotto 5-7. I gialloblù sembrano alla deriva fino al 12-16 ma con Bernard al servizio si rimettono in carreggiata e operano il sorpasso sul 21-20. Il finale è costellato dagli errori dei veneti che mollano la presa e Renzetti chiude il set sul 25-22. Nel quarto set l’equilibrio dura fino al primo time out (8-7), poi il muro di Conselice fa la differenza e il finale è tutto in discesa per i gialloblù che vincono 25-18.

Mestrino-Foris Index CM Conselice 1-3 (22-25, 25-19, 22-25, 18-25)

MESTRINO: Bosetti 3, Tassan 11, Ursic 12, Pizzolotto 9, Bellini 21, Mario 2, Zanon 7, Bernuzzi (libero), Frison, Rebeschini. N.e. Zorzi, Vettore. All.: Zanon.

FORIS INDEX CM: Marzola 4, Bertacca 5, C. Saiani 10, Belloni 14, Bernard 8, Renzetti 27, Monti (libero), Vecchi, Egidi. N.e. Felloni, M. Saiani. All.: Valli.

ARBITRI: Semeraro e Cogliati.

NOTE. Battute vincenti: Mestrino 6, Conselice 9. Battute sbagliate: Mestrino 6, Conselice 10. Muri: Mestrino 8, Conselice 18. Errori: Mestrino 23, Conselice 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Foris Index CM Conselice corsara a Mestrino

RavennaToday è in caricamento