rotate-mobile
Sport

La Juniores del Ravenna si aggiudica il confronto di alta classifica con San Marino

”Abbiamo conseguito un successo importante perché San Marino è una delle formazioni più forti del torneo", afferma l’allenatore Marcello Ottaviani

La quinta rete personale di Guri attorno alla mezz’ora del primo tempo regala alla Juniores del Ravenna l’undicesima vittoria stagionale al termine di una gara molto combattuta contro San Marino ovvero una delle principali candidate alla vittoria finale che all’andata, fra le mura amiche, si era imposta nettamente per 3-0. La cronaca della gara annota all’11’ la prima grande occasione per sbloccare il risultato con un rigore accordato alla squadra ospite che, però Maddalena sventa con un bel intervento. Occasione che non fallisce invece il Ravenna che al 33’ al termine di una bella manovra porta al gol Guri. La squadra giallorossa ha poi quasi immediatamente la possibilità di raddoppiare, ma Centonze, a tu per tu con il portiere, non indovina l’angolo giusto e vanifica un’azione clamorosa.

La partita si fa ancora più spigolosa portando all’espulsione di Gatti per somma di ammonizioni poi a quella doppia di Derjai e Sylla per un eccesso di severità da parte del direttore di gara. Nella ripresa la truppa di Ottaviani deve fronteggiare il tentativo di rimonta degli ospiti che alla manovra preferiscono affidarsi a lanci lunghi per i propri attaccanti confidando nelle loro maggiori qualità fisiche rispetto ai difensori giallorossi che, però non rischiano nulla pure in un clima di battaglia per tutta la durata del match che permette loro di aumentare il vantaggio sui rivali portandolo a quattro punti, mentre quello per accedere ai play-off è ora di undici punti rispetto la sesta posizione, attualmente ricoperta dal Castelvetro che i ravennati andranno ad affrontare sabato prossimo (ore 15:30) in trasferta.

”Abbiamo conseguito un successo importante perché San Marino è una delle formazioni più forti del torneo e averla superata dopo una gara intensa e combattuta su un terreno pesante che favoriva la loro fisicità - spiega l’allenatore Marcello Ottaviani – è una nota di merito per i ragazzi che hanno visto premiata la loro voglia di lottare per la supremazia nel girone di fronte a compagini probabilmente superiori come Imola e la stessa San Marino. Adesso in attesa di campi più idonei alle nostre caratteristiche di gioco – termina - ci godiamo questa posizione di classifica orgogliosi dell’ottimo campionato che la squadra sta disputando”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juniores del Ravenna si aggiudica il confronto di alta classifica con San Marino

RavennaToday è in caricamento