rotate-mobile
Sport

La Ravenna-Milano Marittima off road brinda con acqua e champagne

Non tutti i 500 iscritti alla Ravenna-Milano Marittima off road, viste le condizioni meteo, si sono presentati allo start, per cui i pochi ammessi alle liste d’attesa hanno potuto prendere il via dal Centro sportivo di Ponte Nuovo

Non tutti i 500 iscritti alla Ravenna-Milano Marittima off road, viste le condizioni meteo, si sono presentati allo start, per cui i pochi ammessi alle liste d’attesa hanno potuto prendere il via dal Centro sportivo di Ponte Nuovo per l’ormai tradizionale e attesa manifestazione al confine tra podismo e trail che attraversa l’ultimo lembo meridionale del Parco del Delta del Po.

All’arrivo delle due distanze – un percorso individuale di 33 km ed uno da affrontare in coppia di 22 km – situato nell’ultimi tratto di pineta a pochi metri dal centro di Milano Marittima per premiare i coraggiosi partecipanti, un timido raggio di sole e una elegante presenza femminile in perfetto look liberty che offriva coppe di champagne per festeggiare i 100 anni della Città Giardino. La manifestazione, organizzata da Trail Romagna con il patrocinio dei Comuni di Cervia e Ravenna, della Provincia di Ravenna, dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità della Forestale e in collaborazione con Polisportiva Ponte Nuovo, Atletica Mameli, Scout e Amici della Pineta, ha visto giungere primo al traguardo il ferrarese Alberto Felloni (Cus Ferrara) in 2:02:25 che dopo un lungo tratto fianco a fianco ha avuto la meglio su Antonino Guadagnino (Virtus Cesena), secondo in 2:04:24 e Enrico Rivi (Pol. Carpineti), terzo in 2:07:58.

Più tranquilla la prova femminile con un podio tutto romagnolo composto da Cinzia Lanzoni (Avis Forlì), prima in 2:41:26 e dalle atlete della Virtus Cesena Lorenza Abati, 2:47:48 e Elena Costa che ha chiuso le fatiche in 2:56:51. Primi di categoria dopo una cavalcata su un terreno pesantissimo che attraversava gli argini dei Fiumi Uniti, le dune della Bassona, la Foce del Bevano, la Valle dell’Ortazzo, e la Pineta di Classe sono giunti Daniele Gentilini (2:08:27), Andrea Di Giorgio (2:10:08), Carlo Visani (2:09:07) e Biagio Piccoli (2:50:31) per gli uomini; Maria Teresa Giardi 3:18:19), Barbara Bertarelli (3:00:37), Lucia Bertozzi (3:17:22) e Gabriella Mengolini (3:04:20).

Combattuta la gara a coppie, soprattutto nella categoria uomini che ha visto giungere primi al traguardo “I Belli” Ugo Moroni e Fabio Perazzini (1:24:15), entrambi dell’Avis Castel San Pietro che hanno preceduto i compagni di società Dennis De Paola e Stefano Ravaioli (1:26:06); terzo il team ufficiale della Sidermec composto da Lorenzo Fosca e Valerio Vincenzi (1:26:42). Prima coppia mista “4 run Sassuolo” M. Cristina Orlandi e Fabrizio Romani (1:33:31) e prima coppia donne le “Esploratrici” ravennati Laura Ancarani e Paola Fuschini (1:57:47).

Con la “Ravenna – Milano Marittima off road” e con l’evento ciclo gastronomico “Cibi in Bici” che ha avuto luogo negli stessi scenari il lunedì di Pasqua, Trail Romagna ha portato in due giorni un migliaio di persone a vivere esperienze emozionanti in outdoor, attività differenti ma simili idealmente, entrambe caratterizzate da una fruizione dell’ambiente nuova e sostenibile al tempo stesso, una partecipazione che dimostra le crescenti sensibilità nei riguardi della natura e la propensione della giovane associazione ravennate per il turismo ambientale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ravenna-Milano Marittima off road brinda con acqua e champagne

RavennaToday è in caricamento