rotate-mobile
Sport Faenza

La Rekico cala un tris da record: è la miglior partenza di sempre per la Rekico

Un grande risultato ottenuto davanti ad una settantina di tifosi festanti e al termine di un match combattuto, vinto ancora una volta grazie alla prestazione del collettivo

La Rekico cala un tris da record. I faentini centrano la terza vittoria consecutiva sbancando il campo della BMR Reggio Emilia, firmando la migliore partenza della loro storia nel campionato di serie B. Un grande risultato ottenuto davanti ad una settantina di tifosi festanti e al termine di un match combattuto, vinto ancora una volta grazie alla prestazione del collettivo.

Già dalla palla a due si vede una Rekico determinata, con la coppia Venucci e Chiappelli che diventa un micidiale terminale offensivo segnando tutti i 19 punti del primo quarto, mentre la BMR si affida al tiro da tre, faticando ad entrare nell'area pitturata. Quando Gay segna la tripla del 24-14 al 12' sembra che l'inerzia sia nelle mani faentine, ma a spostare gli equilibri è l'ex di turno Maccaferri. Il playmaker segna 14 punti nel secondo quarto, innescando i compagni, soprattutto Bertocco: è proprio una sua tripla a regalare il sorpasso reggiano, 28-27. La Rekico però ha mille vite e al momento opportuno colpisce con grande cinismo. Nell'ultimo minuto Fumagalli segna sette punti consecutivi portando i suoi sul 43-35 all'intervallo. 

La musica non cambia neanche al rientro in campo e al 25' i Raggisolaris volano sul 54-37. Match chiuso? Assolutamente no, perchè coach Eliantonio ricorre alla difesa a zona, un'arma tattica fondamentale che regala un break di 10-0 (47-54) riaprendo i  giochi. Dopo otto lunghissimi minuti di astinenza, Casagrande toglie le ragnatele dal canestro della Rekico con una tripla, punti che permettono di conquistare un buon vantaggio, mantenuto poi fino alla sirena finale. La BMR accorcia le distanze fino al 55-60 poi i tiri liberi regalano il 66-57 al 39'. I punti della vittoria li segna Chiappelli, chiudendo con un 2+1 una serata da protagonista dove segna 17 punti conquistando 15 rimbalzi.

PROSSIMO TURNO La Rekico ritornerà in campo mercoledì davanti al pubblico amico contro la Juvi Cremona (ore 20.30) nel primo turno infrasettimanale della stagione per poi concluderà la settimana sabato 27 ottobre sull campo della Rucker Sanve San Vendemiano (ore 20.30).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rekico cala un tris da record: è la miglior partenza di sempre per la Rekico

RavennaToday è in caricamento