rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La Rhythmic Ravenna al Campionato Italiano di Ginnastica Ritmica di Squadra

Le prime ginnaste a scendere in pedana, nel pomeriggio, sono le più giovani appartenenti alla categoria giovanile specialità 5 cerchi (Alessandra Martelli, Chiara Morelli, Clarissa Rechichi, Giulia Mazzotti, Matilde Vitali) alla loro prima esperienza nella gara di squadra

Sabato nella Palestra Fabio Barbieri di Bologna, splendidamente allestita per l’occasione, nella prova unica del Campionato Regionale F.G.I., valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani di Squadra, le ginnaste della Rhythmic Ravenna in gara con ben tre formazioni (2 nella categoria Open e 1 nella categoria Giovanile) si sono ben comportate. Le prime ginnaste a scendere in pedana, nel pomeriggio, sono le più giovani appartenenti alla categoria giovanile specialità 5 cerchi (Alessandra Martelli, Chiara Morelli, Clarissa Rechichi, Giulia Mazzotti, Matilde Vitali) alla loro prima esperienza nella gara di squadra.

Tanta emozione, qualche imprecisione ma sostanzialmente una prova abbastanza buona regala a queste giovani ginnaste il 5 posto e la qualificazione alla fase nazionale; poco dopo la squadra open “A” specialità 3 palle 2 nastri, formata da Daniela Budini, Giorgia Dalpozzo, Martina Sintoni, Arianna Zannoni e Francesca Zoli, scendono in pedana e con una prestazione macchiata da un grave errore sul finale d’esercizio, chiudono la gara al 6° posto staccando comunque il biglietto per la fase successiva.

In finale di giornata a chiudere la gara è la volta della squadra “B”, sempre nella categoria Open, con le ginnaste Margherita Ferri, Giulia Mandich, Alice Ranieri, Isotta Salimbeni ed Eleonora Vitali, che con una prestazione allegra e spumeggiante chiude all’ ottavo posto. Più che soddisfatte le tecniche Valentina Graffiedi e Romina Cicognani  che hanno centrato in pieno l’obbiettivo fondamentale prefissato, qualificare entrambe le squadre al Campionato Italiano e si apprestano a chiudere questo primo anno ricco di successi e grandi soddisfazioni con i campionati italiani  F.G.I. e Uisp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rhythmic Ravenna al Campionato Italiano di Ginnastica Ritmica di Squadra

RavennaToday è in caricamento