rotate-mobile
Sport

"La Rinascita pattinaggio" conquista l'Ungheria

Gli atleti romagnoli ancora una volta a segno, Vincono ben 9 ori in Ungheria grazie a Benedetta Rossini, Giada Santucci e Nicolò Veneroni e alla staffetta a squadre, mentre in Italia Casadei fa bis in Lombardia, La Mazzotti in podio in Veneto.

La Rinascita pattinaggio corsa di Ravenna è rientrata da Tatabanya in Ungheria, dove si era recata per disputare la sesta tappa di European Cup, con una pioggia di medaglie. I suoi alfieri accompagnati e ben diretti dall'allentore Stefano Rossini hanno vinto ben 9 medaglie d'oro, due medaglie d'argento e tre di bronzo.

Benedetta Rossini nella categoria juniores A ha fatto la parte del leone, vincendo tutte le manifestazioni a lei destinate: la cronometro, la 500 mt sprint, la corsa a punti e l'eliminazione. Benedetta si è aggiudicata le due classifiche generali finali delle combinate sia di fondo che sprint.

Giada Santucci ha conquistato tre vittorie nella gara a cronometro, nella 3000 mt a punti e nella 5000 ad eliminazione, inoltre l'atleta ravennate è giunta al terzo posto nella 500 mt sprint. Grazie a questi risultati anche Giada come Benedetta si è aggiudicata entrambe le classifiche generali finali delle due combinate. Inoltre entrambe le atlete hanno ottenuto un riconoscimento come migliori atlete della manifestazione.

Nella categoria Allievi maschi Nicolò Veneroni ha vinto la 3000 mt a punti ed è giunto al secondo posto nella cronometro, mentre si è dovuto accontentare del terzo posto nella 500 mt sprint, dopo essersi rialzato da una brutta caduta. A seguito di questa caduta Nicolò non è riuscito a prendere parte alla corsa ad eliminazione. L'allievo romagnolo ha ottenuto il secondo posto nella classifica finale della combinata delle gare sprint. Sempre tra gli allievi, ma in campo femminile Chiara Rossini ha ottenuto un terzo posto nella corsa a punti ed un secondo posto nella 5000 mt ad eliminazione. Mentre nelle corse sprint è giunta quinta ed ottava. Nella classifica finale della combinata delle gare di fondo Chiara si è classificata al secondo posto.

Le tre ragazze hanno difeso i colori della Rinascita nell'Americana a squadre, aggiudicandosi la vittoria finale con largo margine di vantaggio sulle altre squadre partecipanti.

Da segnalare la costante passione e l'impegno che l'allenatore Stefano Rossini pone nel seguire i suoi atleti giorno dopo giorno in ogni allenamento e alle competizioni sia in Italia che all'estero.

In Italia Matteo Casadei tra gli allievi si è aggiudicato sia la 5000 mt ad eliminazione che la 500 mt sprint a Merate (LC) in un Trofeo valevole per il Challenge del Nord-Ovest.

In Veneto Ezio Rossini ha accompagnato i suoi atleti a gareggiare a San Giorgio delle Pertiche (PD) a disputare un Trofeo valevole come tappa per il Challenge del Nord-Est e Serena Mazzotti tra le ragazze si è aggiudicata la medaglia di bronzo, mentre le compagne Silvia De Santis e Noemi Buresta sono giunte rispettivamente al nono e dodicesimo posto. Mentre tra gli allievi Mattia Guerrini in costante crescita atletica è giunto nel gruppo dei più forti atleti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Rinascita pattinaggio" conquista l'Ungheria

RavennaToday è in caricamento