rotate-mobile
Sport

La Rinascita vince in Spagna grazie ad Ernesto Santiago

Ulteriore prova di forza e tenacia di Ernesto Santiago Orta che domina e vince a Valencia in Spagna nel Trofeo de ciudad del Turia a conclusione di un'ottima stagione ricca di brillanti risultati. ,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Ancora una vittoria internazionale per la Rinascita, questa volta si tratta della Spagna e l'atleta in questione è Ernesto Santiago, ultimo "acquisto" del team ravennate presieduto da Gianni Giugni e allenato da Stefano Rossini.

Ernesto, che gareggia nella categoria master è di origini cubane, ma da diversi anni vive in Spagna, a Valencia, dove, lo scorso weekend ha disputato il Trofeo Nazionale de Ciudad del Turia, di cui si è aggiudicato la 5000 metri a punti. Questa stagione è stata per Ernesto ricca di vittorie e risultati più che soddisfacenti, infatti si è aggiudicato il campionato italiano sia nella 500 metri che nella 10000 metri a punti su pista, è giunto al secondo posto nel campionato italiano su strada e sempre sul secondo gradino del podio nel campionato nazionale di gran fondo uisp.

Nel campionato nazionale di Maratona, Ernesto si è classificato al quinto posto, dopo aver condotto una gara al servizio dei compagni di team Alessio Ballardini, che si è aggiudicato il titolo e Michele Cicognani giunto al terzo posto. Inoltre Ernesto in questa stagione agonistica ha vinto la classifica finale dell'Inline Roller Cup e la cronoscalata dei Tre Monti di Imola. Ha partecipato anche all'impegnativa 24 ore di Terragona dove si è piazzato al secondo posto. Nel mese di settembre ha preso il via al campionato del mondo master a Salerno, giungendo al nono posto. Sicuramente è stata una stagione ricca di risultati positivi per il tenace e grintoso alfiere del team ravennate che grazie a questi risultati si consolida ai vertici europei della categoria.

Si ricorda, infine che a Ravenna sono ricominciati i corsi di avviamento al pattinaggio, che si terranno nella palestra Olivetti di via Nino Bixio tutti i mercoledì dalle 17 alle 18 e tutti i venerdì dalle 19 alle 20 rivolti a bambini e adulti di ogni età e sono tenuti da personale altamente qualificato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rinascita vince in Spagna grazie ad Ernesto Santiago

RavennaToday è in caricamento