rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Rythmic Ravenna vola agli interregionali di specialità

Brave le ginnaste della Rhythmic Ravenna che, domenica, a Ferrana, nella seconda prova del Campionato Regionale di Specialità F.g.i si sono ben comportate ottenendo le qualificazioni alla fase interregionale

Brave le ginnaste della Rhythmic Ravenna che, domenica, a Ferrana, nella seconda prova del Campionato Regionale di Specialità F.g.i si sono ben comportate ottenendo le qualificazioni alla fase interregionale con diverse ginnaste. La medaglia più importante arriva da Chiara Morelli che nella specialità palla categoria junior, in prima prova aveva sfiorato il podio qualificandosi 4a a soli 0,25 decimi dalla terza. Ieri invece dopo una lunga preparazione fisica e una voglia di salire su quel gradino tanto cercato, Chiara esegue una bella prova alla palla che le vale il bronzo e la qualifica alla fase successiva.

Ottimi i risultati delle altre ginnaste in gara: per la categoria Junior Giulia Mazzotti 8a alla palla e 14a al nastro, Eleonora Vitali 18a alla palla Alessandra Martelli 15a alle clavette Chiara Morelli  8a alle clavette. Nella categoria senior, ottima prestazione per Gaia Mazotti al cerchio che si piazza al 4a posto e strappa la qualificazione alla fase successiva così come  Erika Alimonti 4a alla fune. Buoni anche i piazzamenti di Martina Sintoni 6a alla fune, Giorgaia Dalpozzo e Arianna Zannoni rispettivamente 8a e 9a alla palla, Gaia Mazzotti e Daniela Budini rispettivamente 10a e 11a al nastro. Infine nella specialità coppia una palla un nastro 7a la coppia Dalpozzo-Sintoni e 9a la coppia Zannoni-Budini.

Molto soddisfatte le tecniche Valentina Graffiedi e Romina Cicognani che da un anno lavorano duramente con le ginnaste, in qualsiasi palestra comunale libera a qualsiasi ora del giorno anche se ciò comporta spostamenti nel forese, in quanto l’amministrazione comunale sta ancora cercando di risolvere il problema della mancanza di uno spazio adeguato e del numero di ore necessario per poter praticare questo sport tanto amato dalle ginnaste che frequentano questa società che vanta già 200 bambini iscritti fra settore agonistico, promozionale ed avviamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rythmic Ravenna vola agli interregionali di specialità

RavennaToday è in caricamento