rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La società sportiva di Lido Adriano festeggia i suoi primi 21 anni

Asd Lido Adriano è la società sportiva nata il 1 luglio del 1996, con lo scopo e di avvicinare allo sport i giovani e i ragazzi del paese

Sabato alle 16.00 inizia la grande festa del 21esimo anniversario di Asd Lido Adriano, la società sportiva che ha saputo fare la differenza, e che e stata una scuola non solo di sport, ma anche di vita per centinaia di ragazzi di Lido Adriano. Asd Lido Adriano è nata il 1 luglio del 1996, con lo scopo e di avvicinare allo sport i giovani e i ragazzi del paese. In 21 anni di attività, la società sportiva ha fatto giocare tutte le squadre del settore giovani, partendo dalla scuola calcio e le squadre delle relative categorie.

"Questi sono stati dei belli anni di emozioni, successi, e divertimento per tanti ragazzi e ragazze - commentano i gestori - Siamo l'unico punto di riferimento sportivo a Lido Adriano e oltre a imparare diverse discipline sportive, come calcio, atletica e rugby, tendiamo ad allontanare i ragazzi dall'individualità come modo di vivere, insegnando loro di lavorare in squadra, fare gruppo, aiutarsi. La disciplina sportiva vuol dire comportamento corretto, rispettare le regole del gioco, della convivenza e rispetto degli altri. È questa la nostra scuola di vita. Siamo fieri che quasi il 90% dei ragazzi delle scuole di Lido Adriano facciano parte delle nostre squadre, ma sono tante anche le ragazze che giocano con noi, e negli anni sono stati tanti i talenti usciti dal nostro campo di calcio, come per esempio Martina Piemonte, la 20eenne che gioca in seria A con Verona e fa parte anche della Nazionale Italiana. Lei ha fatto con noi i primi passi sul campo e anche il suo primo goal".

In occasione del 21esimo anniversario sono stati invitati tutti quelli che hanno fato parte della società sportiva in questi 21 anni, dai dirigenti, ai allenatori, i giocatori e le loro famiglie. Inoltre saranno presenti anche tanti personaggi pubblici della provincia, che divideranno con i ragazzi la passione per lo sport. "Siamo fieri del nostro lavoro in questi 21 anni, siamo fieri di tutti i ragazzi che ne hanno fatto parte. Abbiamo passato 21 anni di successi sportivi e sociali, e tanti altri ne passeremo con lo stesso impegno e devozione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La società sportiva di Lido Adriano festeggia i suoi primi 21 anni

RavennaToday è in caricamento